PDA

Visualizza Versione Completa : Mac Pro si spegne quando in stop



robertino blu
20-02-15, 20:01
Mac Pro 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5, memoria 32 GB DDR3; OS X 10.9.5 + Hard Disk esterno G-Raid Thunderbolt
Monitor Eizo CX 240

Problema: quando messo in stop dopo un po' di tempo (a volte 15-20 minuti altre volte un paio di ore) si spegne.
Oppure non si spegne ma non si riavvia: per ri-accenderlo devo spegnerlo e fare più tentativi per riaccenderlo.

Portato al Genius bar dopo una settimana di controlli me lo hanno reso dicendo che da loro funziona benissimo e questo non è mai accaduto nei loro test.

Cosa potrei fare e o controllare? I SW sono tutti nella memoria del mac pro, sul HD esterno ci sono solo i miei files (essenzialmente foto).

Grazie per ogni suggerimento

robert

flashcream
20-02-15, 20:30
avrai problemi elettrici al tuo impianto di casa. leggi sbalzi di tensione. i test apple sono approfonditi (lo sono più di qualsiasi AHT in tuo possesso) per cui tenderei a fidarmi. fino a riprova.

valuta, quindi, il suo funzionamento collegandolo ad altro impianto elettrico.

robertino blu
21-02-15, 00:36
Grazie per la pronta risposta flash, non so tanto bene cosa sia un AHT (da un altro thread ho capito si tratta di un Apple Hardware test!) comunque mi fido dei test apple, inoltre mi fa anche piacere se il mac è ok e non...taroccato!
In casa ho un solo impianto elettrico. Avevo pensato però di acquistare un gruppo di continuità che dovrebbe risolvere il problema, almeno io credo.
robert
PS: mi chiedo se questo vuol dire che l'alimentatore del Mac Pro è più sensibile di quello del vecchio i.mac che non mi ha mai dato questo tipo di problemi?

flashcream
21-02-15, 10:59
la mia è un'ipotesi. bisogna verificarla. è l'unica cosa che mi viene in mente, viste le premesse. ogni macchina ha certamente la sua sensibilità ed è diversa dalla altre.