PDA

Visualizza Versione Completa : Monitor



Roccia
24-01-06, 02:05
domanda semplice semplice: c'è un tempo ottimale dopo il quale permettere al computer di spengere il monitor?io ho messo un quarto d'ora, ma spesso mi capita di riattivarlo dopo poco lo spegnimento; in questo modo a lungo andare si potrebbe sciupare?

avrobay
24-01-06, 02:54
domanda semplice semplice: c'è un tempo ottimale dopo il quale permettere al computer di spengere il monitor?io ho messo un quarto d'ora, ma spesso mi capita di riattivarlo dopo poco lo spegnimento; in questo modo a lungo andare si potrebbe sciupare?

Mica tanto semplice come domanda. Io non so se il monitor si rovini a riattivarlo molto spesso. Ma nel tuo caso io aumenterei il tempo d'attesa per evitare di farlo spengere solo per riattivarlo subito dopo.

gnombyX
24-01-06, 13:14
domanda semplice semplice: c'è un tempo ottimale dopo il quale permettere al computer di spengere il monitor?io ho messo un quarto d'ora, ma spesso mi capita di riattivarlo dopo poco lo spegnimento; in questo modo a lungo andare si potrebbe sciupare?

Mica tanto semplice come domanda. Io non so se il monitor si rovini a riattivarlo molto spesso. Ma nel tuo caso io aumenterei il tempo d'attesa per evitare di farlo spengere solo per riattivarlo subito dopo.

non so per quanto riguarda i monitor lcd ma per i crt sono certo che il monito si stressa di piu' a essere attivato/disattivato piuttosto che restare acceso per 2 o 3 ore di seguito.
E' il frutto di una ricerca che aveva fatto anni fa' mio Papa' con altri colleghi per la Olivetti.
bisogna dire che i crt di oggi hanno una tecnologia molto piu' evoluta ma credo che i principi di fondo non cambino poi molto :roll:

Roccia
24-01-06, 13:39
ok, ok ho compreso...ho impostato lo spengimento del monitor dopo un'ora e mezzo di inattivtà,penso che basti!grazie a todos ;)