PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi aggiornamento da Yosemite a Mavericks



ppf1973
17-02-15, 09:55
Buongiorno,
Da qualche giorno sto cercando, invano, di aggiornare a Mavericks il mio iMac27 i7 2,8 GHz del 2010 in quanto dopo aver svolto come al solito tutta la procedura, l'installazione si blocca restituendo l'errore " additionalspeechvoices.pkg " non presente. Ho pure provato ad installare, da zero, OSX con i DVD forniti nella confezione iriginale sperando poi di poter aggiornare ripartendo da li, ma anche in questo caso, l'installazione da DVD non è andata a buon fine restituendo lo stesso errore.
È la prima volta purtroppo che mi devo confrontare con questi problemi e devo essere sincero mi sono anche parecchio arrugginito in quanto in questi anni di utilizzo del Mac non ho mai avuto alcun tipo di imprevisto...
Grazie in anticipo a tutti...

flashcream
17-02-15, 10:40
fai un hardware test e vediamo se la ram è ok. l'errore che segnali capita da molti Mac OS X a questa parte quando c'è un problema coi banchi ram non completamente compatibili (per mille ragioni). il consiglio è, quindi, di installare in assenza dell'eventuale modulo problematico ( o più semplicemente di quello che tu hai aggiunto e non fornito da apple).

detto questo non è molto comprensibile la motivazione di un downgrade del sistema. per un uso normale yosemite è meglio di mavericks.

ppf1973
17-02-15, 15:00
Effettivamente in passato ho aggiunto due moduli di RAM.. Appena riesco li tolgo e provo a rifare il tutto e poi se OK rimetto la RAM. Grazie 1000 per la risposta ed il suggerimento.... Farò sapere appena fatto.
Grazie ancora e buona giornata.

ppf1973
28-04-15, 20:32
Finalmente sono riuscito a ricavare un po di tempo da dedicare alla faccenda... Ho smontato la RAM diciamo aggiuntiva e non originale e riprovato l'installazione. Tutto OK. Ora ho rimontato la RAM e tutto sembra essere corretto. Grazie ancora!