PDA

Visualizza Versione Completa : Stampa biglietto da visita (multipla)



Spes
15-02-15, 20:11
Ciao a tutti :),
ho un problema.. Ho il file di un biglietto da visita che mi hanno creato, come posso stamparlo della dimensione giusta e averne un paio per tutto il foglio?? Perché così come ce l'ho, me lo stampa gigante :? e non vedo nessuna opzione di stampa!
Non riesco a cavarne piede!!!
Spero in qualche anima buona che mi aiuti.. :worty:

avrobay
15-02-15, 20:21
Benvenuto su Mac Peer :)

Riporta qualche informazione in più. Versione Mac OS X? Stampante?
E poi: si tratta di un'immagine o un file di testo? È un documento .doc o cosa?

Spes
15-02-15, 20:49
Grazie.. ci sono tante cose utili e interessanti in questo forum. Mi piace!

Ho un MacBook Air, versione OS X YOSEMTE 10.10.2, come stampante ho una Epson Stylus SX205
Il file è un jpg, è un semplice biglietto da visita, compreso di testo che di immagini (se per logo face e tel, si può parlare di immagini), niente di più..

avrobay
16-02-15, 12:20
Se trovi difficoltà con le opzioni che trovi in fase di stampa (dimensioni pagina), potresti importare il JPG in iPhoto e utilizzare l'interfaccia di questa applicazione. Troverai infatti l'opzione "biglietto da visita" che puoi ulteriormente personalizzare facendo click su "personalizza" (vedi immagine qui sotto)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/SystemUIServer-20150216-111450.jpg

Spes
16-02-15, 21:59
Grazie avrobay per la risposta, ma purtroppo io non ho quelle impostazioni che vedo nella schermata che hai postato. Ecco la mia:

4487

Spes
16-02-15, 22:05
uff.. perché la tua si vede benissimo e grande??? :x

gabod3
16-02-15, 23:38
uff.. perché la tua si vede benissimo e grande??? :x
Non mettere la spunta per allegare l'immagine, si inserirà nel post nelle sue dimensioni originali.

Detto questo, hai Pages? Se sì, apri uno dei modelli dei biglietti da visita, poi vi trascini dentro il tuo jpg, che ridimensionerai a piacere, fino a formare le due classiche colonne e procedere così alla stampa.

avrobay
17-02-15, 10:31
Grazie Gabod per aver proposto l’idea più giusta (Pages) a cui purtroppo non avevo pensato :)


http://www.tuttologia.com/forumtutor/Schermata_2015-02-17_alle_09.35.00-20150217-093537.jpg

++++

Per completezza a questo punto aggiungo anche lo screenshot aggiornato.
In effetti quella era una vecchia versione di iPhoto. iPhoto 9.6., come vedi sotto, ha un menu di stampa diverso: scegli “provino” come opzione

http://www.tuttologia.com/forumtutor/iPhoto-20150217-092422.jpg

Spes
17-02-15, 17:05
grazie! Proverò a farlo con Page, se non è troppo complicato! Ma posso aggiornare la versione di Iphoto.. Se metto 'provino' mi sa che non me li mette come il tuo screenshot di Pages, ma solo uno!

avrobay
17-02-15, 21:13
grazie! Proverò a farlo con Page, se non è troppo complicato! Ma posso aggiornare la versione di Iphoto.. Se metto 'provino' mi sa che non me li mette come il tuo screenshot di Pages, ma solo uno!

Vedrai che con Pages è semplice. Con iPhoto avresti dovuto creare dei duplicati dell'immagine per poter occupare tutta la pagina A4.

Spes
17-02-15, 22:43
Ci sono riuscita, con Pages! Bellissimo!!! Grazie a tutti, davvero gentilissimi.. ��