PDA

Visualizza Versione Completa : Mail-posta in entrata uscita



giadeo
15-02-15, 18:13
Salve
Uso Yosemite e quando invio
Un messaggio con mail questo me lo ritrovo oltre che nella posta inviata anche in quella in arrivo.
Percè?
Grazie

avrobay
15-02-15, 18:24
In Preferenze > Composizione togli la spunta a
Automaticamente CC a me stesso

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Composizione-20150215-172312.jpg

giadeo
15-02-15, 21:31
Ti ringrazio

giadeo
15-02-15, 21:32
Grazie

giadeo
21-02-15, 16:46
Scusa avrobay se torno sull'argomento.Ero convinto che il tuo consiglio fosse valido. Non ho potuto verificare perché mi son sentito piuttosto male.
Ora verificando vedo che Automaticamente CC a me stesso non ha la spunta, non l'ha mai avuta.
Per lo stesso problema leggo questo, ma no so come si faccia:

"In alternativa, crea un filtro che abbia "me" (o il tuo indirizzo gmail) nel campo Da:, e la spunta su Ignora Posta in arrivo. Questo dovrebbe bastare per evitare la doppia visualizzazione"

avrobay
21-02-15, 20:18
Mi dispiace, ma altro non mi viene in mente. Restiamo in attesa di altri aiuti.
Ti consiglio di specificare se si tratta di un account POP o IMAP. Se si tratta di Gmail o altro.

gabod3
21-02-15, 20:28
Aggiungo di verificare anche nella webmail che non sia attiva l'impostazione di inviare anche al proprio indirizzo la posta in uscita.
Le regole ed i filtri si impostano nelle Preferenze di Mail ma in questo caso non ha senso: va capito il perché del funzionamento anomalo.

giadeo
22-02-15, 10:40
Uso Gmail IMAP.
Ho forse risolto il problema?
Mi è venuto in mente che ci fosse una interferenza con l’iphone. Su questo sono andato in Preferenze>posta-contatti-calendari ed ho disattivato “Mostra etichetta A/Cc”.
Inviando messaggi prova vedo che funziona, spero non sia una coincidenza!!

gabod3
22-02-15, 12:06
Se l'unica impostazione che hai modificato è aver disattivato l'opzione "Mostra etichetta A/Cc" sull'iPhone, allora è una coincidenza (le due cose non hanno alcun collegamento).
Nella stessa schermata sull'iPhone scorri più in basso e verifica che non sia attiva l'opzione "Mittente in Ccn". Quella sì che causerebbe quanto hai descritto.

giadeo
22-02-15, 13:13
Come puoi vedere Mittente in Ccn in questo momento è attiva: http://i59.tinypic.com/2gvshux.png
Ho spedito parecchi mail prova e sulla posta in arrivo non appaiono quei messaggi, forse non è una coincidenza?
Mi consigli comunque di disattivare anche "Mittente Ccn"?

gabod3
22-02-15, 13:44
Certo, disattivalo.

giadeo
22-02-15, 18:08
Fatto, tutto a posto!
Vi ringrazio