Visualizza Versione Completa : Mail-posta in entrata uscita
Salve
Uso Yosemite e quando invio
Un messaggio con mail questo me lo ritrovo oltre che nella posta inviata anche in quella in arrivo.
Percè?
Grazie
In Preferenze > Composizione togli la spunta a
Automaticamente CC a me stesso
http://www.tuttologia.com/forumtutor/Composizione-20150215-172312.jpg
Scusa avrobay se torno sull'argomento.Ero convinto che il tuo consiglio fosse valido. Non ho potuto verificare perché mi son sentito piuttosto male.
Ora verificando vedo che Automaticamente CC a me stesso non ha la spunta, non l'ha mai avuta.
Per lo stesso problema leggo questo, ma no so come si faccia:
"In alternativa, crea un filtro che abbia "me" (o il tuo indirizzo gmail) nel campo Da:, e la spunta su Ignora Posta in arrivo. Questo dovrebbe bastare per evitare la doppia visualizzazione"
Mi dispiace, ma altro non mi viene in mente. Restiamo in attesa di altri aiuti.
Ti consiglio di specificare se si tratta di un account POP o IMAP. Se si tratta di Gmail o altro.
Aggiungo di verificare anche nella webmail che non sia attiva l'impostazione di inviare anche al proprio indirizzo la posta in uscita.
Le regole ed i filtri si impostano nelle Preferenze di Mail ma in questo caso non ha senso: va capito il perché del funzionamento anomalo.
Uso Gmail IMAP.
Ho forse risolto il problema?
Mi è venuto in mente che ci fosse una interferenza con l’iphone. Su questo sono andato in Preferenze>posta-contatti-calendari ed ho disattivato “Mostra etichetta A/Cc”.
Inviando messaggi prova vedo che funziona, spero non sia una coincidenza!!
Se l'unica impostazione che hai modificato è aver disattivato l'opzione "Mostra etichetta A/Cc" sull'iPhone, allora è una coincidenza (le due cose non hanno alcun collegamento).
Nella stessa schermata sull'iPhone scorri più in basso e verifica che non sia attiva l'opzione "Mittente in Ccn". Quella sì che causerebbe quanto hai descritto.
Come puoi vedere Mittente in Ccn in questo momento è attiva: http://i59.tinypic.com/2gvshux.png
Ho spedito parecchi mail prova e sulla posta in arrivo non appaiono quei messaggi, forse non è una coincidenza?
Mi consigli comunque di disattivare anche "Mittente Ccn"?
Fatto, tutto a posto!
Vi ringrazio