PDA

Visualizza Versione Completa : Che iMac scegliere?



EymerichNicholas
11-02-15, 03:19
Buonasera a tutti,
long story short: sto valutando l'idea di cambiare presto il mio fidatissimo Imac del 2007 che, in questo periodo, mi sta dando parecchi problemi nell'utilizzo contemporaneo di programmi "pesanti" come Photoshop o Indesign (lavoro nel campo dell'editoria e mi dedico saltuariamente anche a quello artistico) o poco "pesanti" come Firefox e Chrome.
Ho già adocchiato i nuovi Imac , soprattutto quello da 27"... Se qualcuno con le mie stesse necessità in fatto di velocità e potenza, volesse darmi qualche consiglio in merito, ne sarei felice.

Grazie mille :smt023
Eymerich

gabod3
11-02-15, 05:59
Non ho le tue stesse necessità, ma posso provare a darti qualche consiglio.
Per prima cosa verificherei lo stato del Mac attuale, seguendo i controlli basilari: verifica di avere OS X ed applicazioni aggiornate e fra loro compatibili, verifica di avere almeno il 10/15% di spazio libero su disco, verifica di non avere elementi automatici al login inutili e/o non compatibili, verifica e riparazione dei permessi, verifica di assenza di adware nei vari browser in uso, verifica e riparazione del disco, reinstallazione "pulita" di OS X con importazione manuale di applicazioni, dati ed impostazioni, valuta l'aumento di RAM a 6GB.
Se dopo tutte queste operazioni non dovessi comunque essere soddisfatto del tuo Mac, il passaggio ad un modelllo attuale ti consentirebbe di avere un notevole aumento di prestazioni. Viste le tue esigenze l'iMac 27" andrebbe benissimo, mentre nel 21,5" sarebbe saggio attingere a diverse opzioni di personalizzazione (ad esempio per il disco che è solo a 5400rpm, la RAM che non è aumentabile in post vendita e la scheda video che non è dedicata). Con il 27" anche in configurazione "base" non hai queste necessità e puoi eventualmente valutare personalzzazioni a seconda del budget che vuoi dedicare all'acquisto.
Nel caso buono shopping e benvenuto su Mac Peer! :)

EymerichNicholas
12-02-15, 03:09
Grazie mille, gabod3, sei stato specifico ed esauriente. Prima di passare all'acquisto vero e proprio eseguirò i tuoi consigli sul mio fidato imac!