PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con iMovie...ma.....



macDavid
24-01-06, 00:41
Ecco il mio problema..partiamo dall'inizio...
Alla fine dell'installazione di iLife 06 il dock mi sparisce e non riappare piu'....se vado su preferenze per vedere il dock..non me lo fa impostare. rimane cosi... e non c'e' neanche l'expose'!
riavvio il mac..e riappare il dock e torna tutto come prima....ma....
qualcosa in iLife 06 non va...iMovie non mi carica i temi...
scelgo il tema faccio applica...me lo mette sotto..inizia a caricare la barra rossa in basso...fino a un 70%...poi si ferma! non va piu' avanti!
come mai? e' la mia copia di iLife 06 difettosa?
Vi ho detto la parte iniziale dell'installazione perche' se non sbaglio quando mi spariva il dock dopo una instalazione riappariva al momento...
e questo e' successo dopo aver installato la combo per dei problemi con preferenze... (installazione errata di front row... :) )
A voi e' successo lo stesso dopo aver installato iLife 06? i temi li carica tutti? :(

danielegenova
24-01-06, 00:54
A voi e' successo lo stesso dopo aver installato iLife 06? i temi li carica tutti? :(

A me si :???:

macDavid
24-01-06, 00:59
a te li carica tutti?... :???:
a me neanche uno! :? secondo me centra quel maledetto front row...ricordi..? ho dovuto installare la combo... :cry:
help me :?

danielegenova
24-01-06, 01:00
a te li carica tutti?... :???:

Si



a me neanche uno! :? secondo me centra quel maledetto front row...ricordi..? ho dovuto installare la combo... :cry:
help me :?

Non saprei come aiutarti :???: :(





Attendiamo rinforzi :wink:

flashcream
24-01-06, 01:04
beh... cestina iMovie e le sue pref., poi reinstallalo dal dvd scegliendo installazione ad hoc

è la prima cosa da provare... 8)

macDavid
24-01-06, 01:08
ora provo mitico flash gordon :D
a dopo 8)

flashcream
24-01-06, 01:11
un altra cosetta.... i requisiti richiesti, non sapendo che mac hai...

http://www.apple.com/it/ilife/systemrequirements.html

macDavid
24-01-06, 01:13
iMac g5 prima release :wink: giugno 2005

macDavid
24-01-06, 01:22
ce una cartella...receipts..dentro ci sono 3 iMovie pkg..li cancello tutti? :???:

flashcream
24-01-06, 01:24
ce una cartella...receipts..dentro ci sono 3 iMovie pkg..li cancello tutti? :???:

si puoi rimuoverli tranquillamente..... (i citati, non altro, per favore)

macDavid
24-01-06, 01:39
nulla...non li carica completamente... :?
ma voi quando avete installato iLife vi e' sparito il dock?!?!

http://img218.imageshack.us/img218/2312/immagine15qr.png

danielegenova
24-01-06, 08:49
nulla...non li carica completamente... :?
ma voi quando avete installato iLife vi e' sparito il dock?!?!

http://img218.imageshack.us/img218/2312/immagine15qr.png

Sparisce per 10 secondi e poi ritorna

flashcream
24-01-06, 08:58
nulla...non li carica completamente... :?
ma voi quando avete installato iLife vi e' sparito il dock?!?!


il rendering si blocca anche ad altri.... a quanto pare: http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=326949&tstart=15

(ps: meglio che il progetto non sia su un disco esterno in generale)

il dock sparisce temporanemente perchè l'installazione aggiorna e/o aggiunge le icone del dock... ma torna dopo pochi istanti

hai QT 7.0.4? è un requisito

in attesa di qualche soluzione (o aggiornamento apple) potresti tornare alla versione precedente di iMovie

macDavid
24-01-06, 15:13
infatti ricordavo che spariva il dock..ma poi ritornava...invece ora non torna piu'...
ho osx 10.4.4
quick time 7.0.4
che vuol dire che il rpogetto non sia saalvato su un disco esterno?
iMovie 5 lo trovo in qualche cd/dvd che veniva insieme al iMac?? :???:
grazie...non capisco una mazza di inglese, spero presto risolvino sto problema!!!!!

flashcream
24-01-06, 15:25
ok non hai un disco esterno.... se non sai cos'è

meglio così

iMovie è nei dvd dell'imac.... non credo vada estratto, dovrebbe esserci l'installazione dei componenti opzionali o software addizionale

se non è cosi ti serve questo tutorial http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html ma potrebbe esserci il pgk semplicemente e quindi basta un doppio click

naviga quindi nei dvd/cd o attendi altre risposte più precise, non ho i supporti (i dvd) sotto mano per controllare

macDavid
24-01-06, 15:32
so cos'e' un disco esterno..ma non capisco che c'entri questo con iMovie... non dovrei salvare il filmato li'? perche'? :???:
ok stasera a casa provo a vedere il dvd..grazie. :)
grazie per il tutorial :D

flashcream
24-01-06, 15:37
so cos'e' un disco esterno..ma non capisco che c'entri questo con iMovie... non dovrei salvare il filmato li'? perche'? :???:


beh se leggevi il link non avresti fatto la domanda

salvare il progetto in un disco esterno (e quindi non sul disco di avvio, dove risiede iMovie) crea problemi al rendering dei temi in iMovie 6 (finche apple non sistema il problemino con nuovi aggiornamenti)

questo ci stava scritto.... non ti resta che provare a salvare su hd interno, non trovi? e ti togli il dubbio senza ritornare a iMovie5

macDavid
24-01-06, 15:39
e' quello che ho sempre fatto... :???:
aspettiamo la apple---> :?