PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda stupidissima sul Wi-Fi



pie.tro
24-01-15, 12:16
Buongiorno a tutti!

Da qualche giorno sto tenendo d'occhio le informazioni del mio Wi-Fi su iMac (Intel Core 2 Duo del 2008, aggiornato a Yosemite) con alt + clic del mouse e ho notato che il codice paese riportato è GB o US, mentre nel pannello delle impostazione del router (Huawei E5330) il paese è Italia.
Dato che non me ne intendo volevo chiedervi se questa discrepanza può causare problemi al Mac.
Grazie in anticipo!:)
pie.tro

flashcream
24-01-15, 13:11
GB o US mi risulta essere in contrasto. o uno o l'altro. inoltre, non ci capisce perché se è davvero settato su italia, tu lo veda come altro. non ha senso. si tratterà di un bug del firmware di quella periferica.

le reti 2,4GHz hanno lo spettro diviso in 14 sottocanali. USA da 1 a 11, Europa (quindi anche GB e IT, esclusa la Spagna) da 1 a 13. il giappone usa anche il 14. se setti la tua periferica wi fi su US potrai, quindi, creare un network scegliendo un canale da 1 a 11. Su IT un canale da 1 a 13. questa è l'unica differenza ma da 1 a 11 sono le stesse frequenze per GB, US o IT e non c'è alcun "problema" per il tuo mac marchiato CE, la cui scheda airport lavora sicuramente fino a 13.

pie.tro
24-01-15, 16:17
Sì hai ragione, non sono stato molto chiaro: volevo dire che alcuni giorni indica GB, altri US, e non che li mostra contemporaneamente:oops
Grazie flashcream della risposta e della chiara spiegazione!!!