PDA

Visualizza Versione Completa : Diminuire il ping/ms nel mac yosemite



tonello
18-01-15, 14:19
Volevo sapere come si fa a diminuire il ping sul Mac Yosemite. Premetto che ho una connessione con modem via cavo. Grazie.:)

flashcream
18-01-15, 22:10
dipende dal provider, non dal mac. chiedi che ti passino l'adsl da interleaved a fast. in alternativa cambi provider.

tonello
23-01-15, 00:42
Ho provato a chiedere al servizio tecnico di infostrada che tipo di adsl se interleaved o fastpath ho presso la mia abitazione; non ti dico, panico più totale, mi risponde una ragazza dell'est e mi dice che viaggio a 8mega e non sà dirmi altro. Io non me ne intendo molto ma potrebbe essere che con 7-8 mega si è in interleaved e con 20-30 mega in fast? Se non fosse così come faccio a capirlo da solo? Grazie ancora.

flashcream
23-01-15, 10:14
no la velocità non c'entra. si vede in alcuni router (in alcuni alice per esempio viene indicata la modalità), si vede tramite comandi telnet o anche solo facendo un ping verso certi siti (li trovi con google, per esempio maya.ngi.it) oppure, ancora meglio facendo un ping verso il tuo gateway remoto (e qui se sei sotto 15 ms, sei in fast).

ma ripeto che la cosa più semplice è chiedere. voglio dire è una modifica contrattuale (se prevista per infostrada) quindi un operatore commerciale lo deve sapere. non serve un tecnico. quasi sempre la adsl fast ha un costo aggiuntivo.

comunque tu che ping hai e cosa ci devi fare? immagino giocare. sotto i 50 ms è un buona adsl interleaved. sotto il 20 ci vanno solo le adsl fast. chiaro che dipende sempre dalla bontà del doppino e distanza dalla centrale.

http://www.pingtest.net

tonello
24-01-15, 13:33
Io ho un ping che va dai 32 ai 35 ms; mi serviva per film in streaming e per caricare più velocemente le pagine web e per qualche gioco; sempre che il ping sia il problema??

flashcream
24-01-15, 13:46
hai un ping più che buono. da 1 a 10 direi 8 per un adsl in italia. si fa abbassare solo per i giochi in rete, per il resto non ha senso con 35 ms di ping.

per caricare le pagine più velocemente si provano altri server DNS. nel forum trovi ogni info. per i film in streaming la fluidità dipende se il sito è intasato e dalla banda della tua adsl. qui mi fermo, l'argomento ping è per me concluso.
ciao.

tonello
25-01-15, 00:17
Ti ringrazio per le tue dritte e mi informerò per gli altri server dns. Grazie ancora, ciao.