PDA

Visualizza Versione Completa : Help contatti



Samulele
15-01-15, 00:12
Ciao, è da tempo che seguo il forum in sordina e, nel mio piccolo ho fatto grazie a tutti Voi un minimo di esperienza; ma adesso ho un problema... Gentilmente Vi chiedo un grande aiuto: io in famiglia possiedo un Mac mini (ultima gen con i7) con 2 account: 1 amministratore (io con un ID Apple) ed 1 mia moglie con il suo ID Apple...
Io ho un iPhone 5 e con iCloud ho tuttI i miei ed i suoi CONTATTI sincronizzati (tutti cantarti, miei e suoi a seconda con preferiti)...
Mia moglie ha iphone 5 ed i CONTATTI visibili solamente se utilizza il mio ID Apple perché se usa il suo iCloud, resta senza un numero in rubrica...
Quindi: come si fa a registrare 2 rubriche CONTATTI senza interferire tra di loro???
Cioè io vorrei i miei col mio ID Apple e Lei i suoi col suo ID, senza avere quindi un'APP CONTATTI in comune....
Grazie mille dell'attenzione e un caro saluto a tutti...

gabod3
15-01-15, 01:18
Benvenuto su Mac Peer! :)

Verifica che nell'account di tua moglie Contatti sia attivo in Preferenze di Sistema --> iCloud e che nell'applicazione questi siano salvati su iCloud e non sul Mac.
Se le impostazioni sono queste dovreste poter sincronizzare i vostri relativi Contatti con i vostri Apple ID, senza dover condividere i contatti di uno dei due.

Samulele
15-01-15, 13:43
Benvenuto su Mac Peer! :)

Verifica che nell'account di tua moglie Contatti sia attivo in Preferenze di Sistema --> iCloud e che nell'applicazione questi siano salvati su iCloud e non sul Mac.
Se le impostazioni sono queste dovreste poter sincronizzare i vostri relativi Contatti con i vostri Apple ID, senza dover condividere i contatti di uno dei due.

Ciao, grazie per aver risposto alla domanda...
Dunque, da amministratore, ho fatto login e sono passato all'account di Lisa ed in questa sede, in preferenze di sistema - icloud, trovo però di nuovo il mio iCloud e non quello di Lisa...Se inserisco il suo, "nuvolamente" sul suo iphone, spariscono tutti i contatti sebbene siano "flaggati" come richiede impostazioni icloud...
Non mi resta che, il credere di poter utilizzare un computer per 2 persone, abbia dei limiti...
Comprendo ovviamente che le applicazioni debbano essere in comune (programmi di scrittura, di foto ecc..), ma i loro "contenuti" dovrebbero avere cartelle, che nello specifico, dovrebbero essere gestite dal'account che le ha create, e non che debbano essere inglobate e gestite a 360°...
Comunque sia Vi ringrazio per l'attenzione datami ed auguro buona giornata...

gabod3
15-01-15, 13:56
Non c'è nessun limite, OS X può gestire tutti gli utenti che si vuole, ognuno con il proprio Apple ID e con librerie separate dagli altri utenti.
Ovviamente l'account di tua mogli deve avere il suo Apple ID e lo stesso Apple ID deve essere impostato anche sull'iPhone. Sia sul Mac che sull'iPhone deve essere spuntata la voce su iCloud relativa a Contatti e sul Mac i contatti devono essere su iCloud e non solo "Sul mio Mac".
In questo modo lei avrà i suoi contatti e tu i tuoi.
Altre info qui: http://support.apple.com/it-it/TS3998

Samulele
16-01-15, 00:42
Non c'è nessun limite, OS X può gestire tutti gli utenti che si vuole, ognuno con il proprio Apple ID e con librerie separate dagli altri utenti.
Ovviamente l'account di tua mogli deve avere il suo Apple ID e lo stesso Apple ID deve essere impostato anche sull'iPhone. Sia sul Mac che sull'iPhone deve essere spuntata la voce su iCloud relativa a Contatti e sul Mac i contatti devono essere su iCloud e non solo "Sul mio Mac".
In questo modo lei avrà i suoi contatti e tu i tuoi.
Altre info qui: http://support.apple.com/it-it/TS3998

... eccomi con le ultime ....
con un pò di buona volontà (tempo da dedicare) ho risolto così:
1- esportato archivio contatti (account amministratore) da contatti in file - esporta - archivio contatti su chiavetta usb
2- cancellato tutti contatti su account Lisa e cancellato icloud su iphone Lisa e reinstallato icloud su partizione Lisa
3- trasferito contatti su contatti partizione Lisa con chiavetta usb
4- re inserito account icloud su iphone lisa
dopo aver spento e ri acceso con modalità di contemporaneità tra tasto accensione e home fino alla presenza della mela sul iphone, ho ritrovato tutti i contatti e mano a mano che su contatti dal mac (account Lisa) andavo a modificarli, sull'iphone (di Lisa) venivano tramite icloud adeguati...Mentre il mio non ha ricevuto nessuna modifica...
Ovviamente su tutti i dispositivi (1 macMini e 2 iphone) alla voce icloud, tutte le caselle sono spuntate...
GRAZIE GRAZIE mille per il grande aiuto datomi... Auguro una buona serata a tutti...Ciao da Lisa e Samulele

gabod3
16-01-15, 02:44
Molto bene, grazie a te per aver aggiornato il topic. :)
Buon proseguimento su Mac Peer! :)

puntogira
25-01-15, 19:02
Ho anch'io qualche problemino coi contatti... evito perlomeno per ora di aprire un topic nuovo.

Non ho un utilizzo multiplo del mac da parte di più ID.

Faccio abitualmente backup dell'iPhone 4S tramite iTunes sia lavorando col backup sul mac che, talvolta, 'salvando i dati più importanti' su iCloud.

Come mai alcune schede di alcuni contatti, che continuo a visualizzare tranquillamente sullo smartphone, non me li ritrovo nei "contatti" sul Mac?

Grazie in anticipo per la risposta...