PDA

Visualizza Versione Completa : Filevault informazioni



soleluna1
14-01-15, 11:32
Salve come da titolo, ieri ho attivato FILEVAULT, voi cosa ne pensate? conviene attivarlo o no? pro e contro? ho notato che e tutto più lento, e quando faccio l'accesso per il login avevo metto nome e pass ma adesso mi fa mettere solo la passw e non mi prefernze e login e impostato su nome e passw ma mi fa mettere solo la pass quando effettuo il login

alla fine della procedura di filevault ho letto che e stata generata una chiave di recupero ma come posso faccio a sapere qual'è la chiave di recupero?

Grazie per i vostri suggerimenti

flashcream
14-01-15, 11:38
nel forum ne abbiamo già parlato ampiamente.

la risposta è no. non va attivato. sono più i (potenziali) problemi che l'effettivo vantaggio (e se leggi il forum scoprirai anche quanto poco è effettivo alla fine).

per il resto c'è l'aiuto. la chiave di recupero era a video e ti è stato chiesto pure se archiviarla o meno presso apple.
di questa chiave andava preso nota.

gabod3
14-01-15, 11:40
A meno che tu non abbia delle particolari necessità, ti sconsiglio di usare FileVault.
Maggiori info qui: http://support.apple.com/it-it/HT4790

EDIT: lento, ma lascio...

flashcream
14-01-15, 11:49
soleluna1 ma perché posti contemporaneamente la stessa domanda su più forum? se l'avessi visto prima avrei evitato di perdere tempo. naturalmente parlo per me (poi ci sarebbe anche il regolamento di questo forum ma probabilmente non l'hai mai letto).

soleluna1
14-01-15, 12:03
per avere più opinioni, capità che in base al topic non risponde nessuno, cmq grazie per avermi risposto, se lo disattivo ritorna tutto come prima?

soleluna1
14-01-15, 12:13
si lo vedo che questo tra tutti quelli che conosco e il migliore

cmq se disattivo filevault che succede?

flashcream
14-01-15, 12:19
nulla. l'unica cosa è avere spazio su disco quando si attiva o disattiva, ma attivare o disattivare sono opzioni previste che non implicano nulla per il sistema o per i documenti dell'utente.

soleluna1
14-01-15, 12:20
ok grazie mille per i suggerimenti