PDA

Visualizza Versione Completa : Partizione sul Mac



Potatore57
07-01-15, 14:31
Salve a tutti,mi sono appena iscritto su questo forum, volevo sapere se qualcuno di voi usando il Mac27 ha effettuato la partizione, io l'ho effettuata quando comprai il mio Macnel 2009 installando Windovsxp, solo che ora mi da dei problemi a questo punto volevo sapere se qualche utente aveva effettuato la partizione installando Ubuntu, e se sapeva dirmi se bisogna usare l'installazione a 32bt o a 64bt.Grazie.

gabod3
07-01-15, 20:41
Benvenuto su Mac Peer! :)
E' sempre bene indicare il modello esatto del Mac e la versione di OS X installata. Se ti interessa risolvere anche il problema sulla partizione con Windows Xp dovresti fornire maggiori informazioni, il fatto che "dia dei problemi" non è indicativo.
Per quanto riguarda Ubuntu puoi usare sia la versione a 32bit che quella a 64bit: https://help.ubuntu.com/community/MactelSupportTeam/AppleIntelInstallation
Sempre che la partizione sia indispensabile, visto che nella maggior parte dei casi la virtualizzazione è la scelta migliore: puoi installare e valutare tutti i sistemi operativi che vuoi in modo molto più rapido e semplice.

Potatore57
08-01-15, 10:11
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta...Il modello che ho è un MacOSX 10.6.8, si è vero dire solo che da problemi è generico, ma windovs mi ha cmq stancato e visto che mi sembra possibile installare Ubuntu preferisco provarci, in questo caso penso che dovrò installare una versione a 32 bit....ma proverò prima cmq la virtualizzazione.