PDA

Visualizza Versione Completa : safari e la mia cam non funzionano aiutooooo



claudio 211178
02-01-15, 16:10
Salve,il mio imac non apre piu' safari,quando tento di aprire safari mi viene una schermata che dice che safari si e' chiuso inaspettivamente e c'e' scritto riapri e lui mi da la solita schermata,e ho notato che anche la cam su qualsiasi chat non si accende.aiutoooooo

flashcream
02-01-15, 16:25
quando un'applicazione si chiude si rimuovono le preferenze e l'eventuale software di terze parte installato (per esempio estensioni e plugins internet per safari). inoltre leggere il log della chiusura spesso aiuta ad identificarne il motivo.

nello specifico nessuno ha capito di che versione di safari (e Mac OS X) si parli. di quale cam (quella isight integrata oppure esterna) su quale mac. le prime dure righe di questo post rimangono comunque valide. inoltre nel forum il problema (o i problemi segnalati) sono già ampiamente trattati. usa la ricerca.

claudio 211178
02-01-15, 16:30
grazie per avermi risposto,ma come devo fare

flashcream
02-01-15, 16:41
l'hai letto e lo trovi nel forum MOLTE volte: cestinare il file delle preferenze (com.apple.safari.plist in libreria utente/preferences. la libreria utente è notoriamente invisibile negli ultimi Mac OS X) e riaprire l'applicazione, aggiornare/rimuovere le estensioni (da menu safari/estensioni se l'applicazione si apre, altrimenti rimuovendole fisicamente da libreria utente/safari/estensions) e i plugins internet (in libreria/internet plugins). infine anche leggere con attenzione il log del crash con console (applicazioni/utility) perché aiuta. per il riconoscimento della isight integrata, se non dipende da safari in se, aggiornare java e flash player + un reset smc.

eventuali dettagli li trovi con la ricerca nel forum. fanne uso. qui mi fermo.

claudio 211178
02-01-15, 16:48
sono andato in libreria ho aperto preferences ma com.apple.safari.plist non c'e'

flashcream
02-01-15, 16:50
libreria dell'utente. non leggi attentamente.

claudio 211178
02-01-15, 16:51
e dove la trovo

flashcream
02-01-15, 17:04
la libreria dell'utente!? nell'utente.

la libreria UTENTE è in Macintosh HD/Utenti/TUO NOME/ ed è invisibile come sopra detto. i 3 metodi per visualizzarla sono nel forum.

flashcream
02-01-15, 21:32
do per scontato che non siano stati installati (anche) degli adware che possono essere causa di chiusure. anche questo argomento è stato affrontato nel forum con l'indicazione dell'applicazione che può segnalare la loro presenza e spesso anche rimuoverli. basta scrivere adware o malware nella ricerca del forum.

claudio 211178
03-01-15, 11:54
ho cestinato com.apple safari.plist ,ma il cestino mi dice che non puole svuotarsi perche' com.apple safari.plist e' attualmente in uso cosa devo fare?? mi scordavo ho yosemite e il mio imac e' del 2009

gabod3
03-01-15, 12:12
Devi cestinare il file di preferenze con Safari chiuso...

claudio 211178
03-01-15, 13:40
Devi cestinare il file di preferenze con Safari chiuso...

ma safari e' chiuso,anche xche non si apre piu'

gabod3
03-01-15, 13:59
Riavvia il Mac.

claudio 211178
03-01-15, 14:10
Riavvia il Mac.

ok ho riavviato il mac ed ho potuto svuotare il cestino,ma safari ancora non vuole aprirsi

gabod3
03-01-15, 14:18
Hai seguito anche le altre indicazioni che ti ha dato flashcream?


aggiornare/rimuovere le estensioni (da menu safari/estensioni se l'applicazione si apre, altrimenti rimuovendole fisicamente da libreria utente/safari/estensions) e i plugins internet (in libreria/internet plugins). infine anche leggere con attenzione il log del crash con console (applicazioni/utility) perché aiuta. per il riconoscimento della isight integrata, se non dipende da safari in se, aggiornare java e flash player + un reset smc.


do per scontato che non siano stati installati (anche) degli adware che possono essere causa di chiusure. anche questo argomento è stato affrontato nel forum con l'indicazione dell'applicazione che può segnalare la loro presenza e spesso anche rimuoverli. basta scrivere adware o malware nella ricerca del forum.

claudio 211178
03-01-15, 15:54
eliminato adware e malware e safari si e' nuovamente aperto grazie mille a tutti