PDA

Visualizza Versione Completa : recuperare preferiti google chrome



soleluna1
28-12-14, 19:54
Salve, come potrei recuperare tutte le cartelle dei preferiti con i siti salvati? per errore ho eliminato l'account in cui avevo salvato tutti i siti e si cancellato tutto però andando su impostazioni e dashboard mi corrisponde il numero delle cartelle dei siti salvati nei preferiti quindi ancora i siti sono salvati sul pc come posso farli ritornare in modo che si vedano nella barra dei preferiti? grazie

flashcream
28-12-14, 20:56
in libreria utente/ application support/google/chrome/default trovi bookmarks e bookmarks.bak

trascina bookmarks su scrivania. rinomina bookmarks.bak in bookmarks e basta. apri chrome. se funziona bene (e certamente funziona, per esempio, quando si eliminano inavvertitamente tutti i preferiti, in quanto il file bookmaks.bak è un backup automatico), altrimenti ti serve un (vero) backup da cui ovviamente si ripristinano i citati files o il profilo in toto.

diverso ovviamente il discorso quando si elimina l'account/profilo. il problema è che i preferiti si sincronizzano tra client e server google. quindi spera ci siano davvero ancora in locale su quel mac. la vedo dura. quello che puoi fare l'hai letto.

soleluna1
28-12-14, 21:31
in libreria utente/ application support/google/chrome/default trovi bookmarks e bookmarks.bak

trascina bookmarks su scrivania. rinomina bookmarks.bak in bookmarks e basta. apri chrome. se funziona bene (e certamente funziona, per esempio, quando si eliminano inavvertitamente tutti i preferiti, in quanto il file bookmaks.bak è un backup automatico), altrimenti ti serve un (vero) backup da cui ovviamente si ripristinano i citati files o il profilo in toto.

diverso ovviamente il discorso quando si elimina l'account/profilo. il problema è che i preferiti si sincronizzano tra client e server google. quindi spera ci siano davvero ancora in locale su quel mac. la vedo dura. quello che puoi fare l'hai letto.

ok ora provo e ti faccio sapere, se non va con time machine posso recuperare?

soleluna1
28-12-14, 21:40
niente nada ho aperto con textedit e non c'è nulla quindi non c'è modo?

soleluna1
29-12-14, 12:17
grazie cmq si può chiudere il topic, lascio perdere

flashcream
29-12-14, 12:46
come leggi sopra se hai cancellato l'account e aperto l'applicazione (cioè sincronizzato client e server) difficilmente troverai ancora qualcosa.

comunque i topic non si chiudono. non c'è alcuna ragione per farlo.