PDA

Visualizza Versione Completa : ...I-MAC BLOCCATO... NON NAVIGO. Chiedo Vs. Menti!!!!!



moganau
18-12-14, 01:03
Buonasera.
Da tre giorni il mio I-Mac (praticamente nuovo) non riesce più a navigare, con la Vodafone Station.
Ho chiamato il 190mdi Vodafone e l'assistenza MAC ma... NIENTE.
Con qualsiasi browser, non cambia: Safari, Firefox, Chrome... NULLA!
Va lentisssssssimo, non cambia pagina, non carica le foto/immagini..., e si inchioda totalmente.

Come posso sapere se ho preso un Virus o similare?

Non capisco se è colpa/responsabilità del Mac o di Vodafone...

Cambio gestore subito, se è colpa di Vodafone ma prima vorrei capire.

Vodafone e Apple non se lo spiegano.

Voi...?

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(per riuscire a postare questo messaggio ho iniziato a scrivere poco dopo il TG5...)

gabod3
18-12-14, 08:31
Per prima cosa elenca tutti i tentativi fatti con l'assistenza Vodafone e con quella Apple, in modo da non ripetere cose inutilmente.
Fatto questo, indica se il problema si verifica anche con altri computer, tablet o smartphone, oppure solo con quell'iMac. Hai provato anche con cavo ethernet?
Verifica ed eventualmente rimuovi adware involontariamente installati: http://www.thesafemac.com/arg/

moganau
18-12-14, 08:49
Gentilissimo...
Con il mio I-POD e il Wi-Fi non lo fa, in effetti...
Mi hanno fatto controllare tutte le connessioni e lavorato in "DIAGNOSI" della sezione Network, cambiando anche il tipo di connessione (DCHP, ecc...).
Perdonami se non sono preciso...
Ora provo con il tuo link...
GENTILISSIMOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE!!!!!!

Provo!!!!!!!!!!!!!!!

Andrea

gabod3
18-12-14, 10:52
Quindi possiamo escludere che il problema sia nel collegamento Vodafone, visto che con l'iPod funziona normalmente.
Dopo che avrai verificato l'eventuale presenza di adware e provato con collegamento ethernet, vedremo le altre cose da fare.

moganau
18-12-14, 20:41
Quindi possiamo escludere che il problema sia nel collegamento Vodafone, visto che con l'iPod funziona normalmente.
Dopo che avrai verificato l'eventuale presenza di adware e provato con collegamento ethernet, vedremo le altre cose da fare.

Grazie ancora...

la cosa mi tende e mi preoccupa...

Aggiornerò news, non foss'altro per mera curiosità...

GRAZIE.....!!!!!!!!!!

moganau
18-12-14, 20:55
Ho fatto il controllo con ADWAREMEDIC ma mi dice che nessun Malware è stato trovato...

Ma di funzionare...., non se ne parla...

Che dire?

Consigli?

Grazie ancora a tutti..................

Jonny&Mary
04-01-15, 20:16
Dirò una banalità ma hai provato a cancellare la configurazione (prendendone prima nota) da preferenze di Sistema_Network e ricreandola nuova, eventualmente inserendo dei DNS performanti tipo OpenDns?

Ciao