PDA

Visualizza Versione Completa : Iphoto non si apre aiutatemi



castafiora
16-12-14, 02:12
Il mio iphoto non si apre si blocca nella apertura aiutatemi ho tutte le mie foto

avrobay
16-12-14, 08:25
Benvenuta su Mac Peer :)

Prova a a ricostruire la libreria di iPhoto (cmd+alt all'avvio di iPhoto).
(ovvero: tieni tenuti i due tasti quando fai click sull'icona nel dock per aprirlo e attendi la finestra di dialogo che vedi qui sotto)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Schermata_2014-12-16_a_07.21.51-20141216-072339.jpg

http://www.google.it/cse?cx=partner-pub-4342107620923663:3365350019&ie=UTF-8&q=iPhoto+apertura&sa=Cerca&ref=#gsc.tab=0&gsc.q=iPhoto%20apertura&gsc.page=1

Utente123
20-02-15, 19:20
Ciao,
anche io ho un problema con Iphoto... o meglio... con la sua vecchia versione.
Sono passata di recente da un vecchio MacBook del 2008 al MacBook Air e, ovviamente, avevo fatto un backup prima di sbarazzarmi del computer vecchio.
Pochi gg fa mi sono accorta che mi mancano delle foto di qualche anno fa, foto che avevo raggruppato in una cartella e spostato fisicamente dentro la cartella Iphoto Library. Vado a prendere il mio hard disk esterno e non mi fa aprire la vecchia libreria Iphoto perché non è compatibile con quella attuale.
Ho scaricato già Iphoto blah blah Upgrader 1.1 e non ma nn mi aggiorna quella vecchia libreria di Iphoto.
Conclusione non so come recuperare quelle vecchie foto che però sono state salvate.

Non c'è per caso un percorso alternativo per arrivare alle foto salvate da Iphoto?

Spero di essere stata chiara, altrimenti chiedete! :doh

flashcream
20-02-15, 20:33
le foto sono nella libreria: cartella originals o masters in base alla versione. per navigare nella libreria-->tasto destro-->mostra contenuto pacchetto. se la ricostruzione sopra vista non funziona, basta portersele su scrivania e poi reimportarle in nuova libreria funzionante. per creare una nuova libreria, se necessario, si preme alt all'avvio dell'applicazione.

ricapitolando: ricostruzione della libreria esistente oppure nuova libreria (vuota) e successiva importazioni di ogni immagine. si risolve sempre, l'importante è avere le immagini.


Pochi gg fa mi sono accorta che mi mancano delle foto di qualche anno fa, foto che avevo raggruppato in una cartella e spostato fisicamente dentro la cartella Iphoto Library

non si fa così (e non mi dilungo sul motivo). le immagini si importano da menu dal menu file di iphoto e poi, se si copiano nella libreria (vedi pref/avanzate), gli originali possono essere cestinati. il fai da te con iphoto è deleterio ed equivale sempre ad un suo NON funzionamento.

naturalmente ogni info si trovava già nel forum facendo una ricerca.

Utente123
20-02-15, 20:47
Grazie della risposta repentina.
proverò e farò sapere.
Se la risposta era già presente allora bastava tu mi reindirizzassi alla discussione pertinente -.-"
queste risposte a mo' di "rimprovero" sono davvero banali.
fidati che se nn avessi fatto neanche un minimo di ricerca non avrei nemmeno scritto qui ma avrei aperto una nuova discussione.

flashcream
20-02-15, 21:18
Grazie della risposta repentina.
proverò e farò sapere.
Se la risposta era già presente allora bastava tu mi reindirizzassi alla discussione pertinente -.-"
queste risposte a mo' di "rimprovero" sono davvero banali.
fidati che se nn avessi fatto neanche un minimo di ricerca non avrei nemmeno scritto qui ma avrei aperto una nuova discussione.

si si come no. tu poi questo forum lo conosci benissimo del resto.

mi fermo.

Utente123
20-02-15, 21:27
Se sei tanto esperto allora linkami la discussione pertinente (e due).
Se tutti gli "esperti" di mac sono frustrati e arroganti come te siete messi male.

cambia hobby!!:smt023

flashcream
21-02-15, 03:11
Se sei tanto esperto allora linkami la discussione pertinente (e due).
Se tutti gli "esperti" di mac sono frustrati e arroganti come te siete messi male.

cambia hobby!!:smt023

frena la maleducazione... non sono tuo fratello.

le ricerche le impari a fare come tutti. ci sono 70 discussioni, non 1 e lo scrivo come mi pare che l'argomento è già stato trattato senza dovertelo dimostrare. non avessi risposto poi... che gente!!

gabod3
21-02-15, 06:44
Utente123 cambia forum.
Davvero, lo dico senza ironia. :)

Utente123
21-02-15, 10:47
LO FACCIO IMMEDIATAMENTE!!!!!!

maleducati!!!