PDA

Visualizza Versione Completa : Strano segno sul monitor poco prima del login



Yukora
04-12-14, 11:15
Salve, recentemente ho dovuto spegnere forzatamente il mac un paio di volte per via di un wrapper per wine e ho notato che ultimamente sto avendo un problema (spero da poco) con lo schermo

Quando accendo il mac (non sempre però) o eseguo logout e login nuovamente proco prima della selezione dell'utente esce per pochi millisecondi un rettangolo nella parte alta del monitor tutto spixellato


4454

Questa l'ho presa da un video che ho fatto, è solo un frame e come dicevo è mezzo secondo dopo aver cliccato su "logout" e non è permanente quel segno esce solo per una frazione di secondo nella schermata di selezione dell'utente


che faccio mi preoccupo?

Klaus
04-12-14, 17:08
.. ho dovuto spegnere forzatamente il mac un paio di volte per via di un wrapper per wine e ho notato che ultimamente sto avendo un problema (spero da poco) con lo schermo
che faccio mi preoccupo?

Margini definiti, sembra un artefatto grafico. Sarebbe stato utile conoscere il modello di Mac (processore grafico integrato/dedicato??)
Comunque puoi fare un test avviando in Modalità sicura (http://support.apple.com/it-it/HT1564), in modo da escludere il caricamento di software di terze parti. Se il problema non si presenta, sai dove andare a ricercare la causa

Yukora
04-12-14, 19:34
Margini definiti, sembra un artefatto grafico. Sarebbe stato utile conoscere il modello di Mac (processore grafico integrato/dedicato??)
Comunque puoi fare un test avviando in Modalità sicura (http://support.apple.com/it-it/HT1564), in modo da escludere il caricamento di software di terze parti. Se il problema non si presenta, sai dove andare a ricercare la causa

si, effettivamente si, purtroppo andavo di fretta e ho omesso alcuni particolari.
Ho un late 2009 iMac 27"
ATI Radeon HD 4850 512 MB
OS X 10.9.4 (appena provato il combo update quindi sono alla OS X 10.9.5)


credo sia un problema software in quanto ho avviato da un HD esterno (ne avevo uno con la 10.7.5 in quanto son passato a 10.9 da meno di un mese) e il problema non si è affatto presentato