PDA

Visualizza Versione Completa : SSD MacBook Pro



baitel
03-12-14, 19:59
Salve a tutti,
apro questa discussione per avere qualche consiglio per avere le idee più chiare e se possibile fare la scelta migliore.

Ho intenzione di dotare il mio MBP "13" (meta 2010) e Yosemite installato con un ssd da 120 GB e lasciando anche l'attuale HDD di 320 GB
creando una configurazione hardware "dual disk", mi sono documentato un po leggendo sui vari forum e la maggiorate consiglia di mettere l'ssd al posto dell'attuale hdd e spostare l'hdd nell'alloggio del superdrive, io invecie volevo lasciare l'hdd (ed usarlo come disco archivio) al suo posto per non avere problemi con i vari sensori (temperatura e movimento) e sostituire il superdrive con il nuovo ssd installandoci sopra il SO e applicazioni.
Ho dato un'occhiata alle connessioni e sono entrambe Sata 2 ed entrambe con velocità negoziata ad 1,5GB

NVidia MCP89 AHCI:

Fornitore: NVidia
Prodotto: MCP89 AHCI
Velocità collegamento: 3 Gigabit
Velocità link negoziata: 1.5 Gigabit
Interconnessione fisica: SATA
Descrizione: AHCI Version 1.30 Supported

Che ne dite?
Altra informazione ..mi consigliate una configurazione dual drive o creare una versione di "fusiondrive" fatta in casa?

Grazie in anticipo tutti.

baitel
06-12-14, 20:29
Possibile non ci sia nessuno che abbia provato una di queste configurazioni hardware da darmi qualche dritta...

baitel
27-12-14, 08:42
Fatto!!
Montato ssd nell'alloggio del superdrive (spostato in un supporto esterno) e lasciato HD al suo posto d'origine, sull'ssd installato solo sistema operativo e app.
Librerie musica,foto ecc. spostate sull'HD comprese alcune cartelle come downloads collegate da link simbolici.
Per ora sembrerebbe tutto ok e tutto molto più reattivo.