PDA

Visualizza Versione Completa : icona documenti Word 2011 non visualizzata correttamente nel finder



dario64
02-12-14, 14:43
Salve, posto qui la mia domanda perché non mi sembra un problema grave ma è comunque un problema che non riesco a risolvere, anche dopo avere cercato sul forum. Dopo aggiornamento a Yosemite le icone dei documenti con estensione .docx sulla scrivania (o nelle finestre) non mi vengono visualizzate con l'icona specifica di Word (si tratta di Word 2011 per Mac, versione in lingua inglese 14.4.6) bensì con una icona "bianca" senza logo Word. Nessun problema comunque con l'apertura del file. Se cambio l'estenzione in .doc l'icona viene visualizzata correttamente con lo specifico logo Word. Nessun problema per i files con estensione .pptx e .xlsx le cui icone mi vengono visualizzate correttamente (PowerPoint ed Excel sempre del pacchetto 2011, versione inglese). Qualcuno può aiutarmi a capire perchè e come risolvere il problema? Grazie.

Klaus
02-12-14, 15:04
Potrebbe dipendere dall'opzione vista icona, nel caso in cui sia selezionata la casella Mostra anteprima icona


http://www.tuttologia.com/forumtutor/Anteprima-20141202-141046.jpg

dario64
02-12-14, 16:22
In realtà l'opzione Mostra Anteprima non è selezionata sul mio computer. Se la seleziono i documenti .doc e .docx mi appaiono proprio come tu mostri nella tua immagine in alto. Senza Anteprima mi appaiono in questo modo:
4453

Ovvero l'icona .docx non è visualizzata nemmeno come un'anteprima in miniatura di una pagina con testo, ma è una "pagina" completamente bianca.

Klaus
02-12-14, 18:04
l'icona .docx non è visualizzata nemmeno come un'anteprima in miniatura di una pagina con testo, ma è una "pagina" completamente bianca.

Forse hai più applicazioni in grado di aprire quel formato
Abbina Word al formato docx in modo che sia l'applicazione di default
Click destro sull'icona docx bianca > Apri con > Altro > Seleziona l'icona di Word ed inserisci il segno di spunta in "Apri sempre con questa applicazione"

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Word_docx-20141202-165936.jpg

dario64
02-12-14, 18:33
In effetti, Word 2011 era già la mia applicazione di default (avevo già verificato). Ho ripetuto comunque la procedura da te indicata ma il problema permane.

Klaus
02-12-14, 22:40
Attendi ulteriori suggerimenti prima di procedere ad un'eventuale reinstallazione di Office 2011