PDA

Visualizza Versione Completa : Supporto o piedistallo iMac



Zed 7
02-12-14, 02:27
Ciao a tutti,
sono nuovo qui in Mac Peer e forse la domanda potrà sembrare banale...ma questa sera ho avuto un problema con il piedistallo-monitor del mio nuovo iMac 27" (versione 2013)...nel senso che mentre stavo lavorando al computer, ho sentito un "tac" e il monitor si è abbassato (sino a finecorsa per intendersi) Ora non riesco più a tenerlo sollevato per una corretta visione perchè scorre liberamente, spero non sia accaduto nulla di grave e che non si sia rotto qualcosa all'interno.... Qualcuno può aiutarmi o dirmi cosa può essere successo per favore?
Grazie Zed

flashcream
02-12-14, 11:29
non è comune aprire un imac e soprattutto non è comune smontarlo del tutto. l'aggancio del piedistallo è infatti sotto ogni cosa quando lo apri (con gli apposti strumenti per non rovinare la scocca). tu stesso puoi vedere le guide su ifixit.

sei il primo di cui si legge un cedimento simile.

devi andare in assistenza, anche perché potresti essere in garanzia (2 anni o 1 anno con p.iva).

morenson
02-12-14, 14:14
Ciao a tutti,
sono nuovo qui in Mac Peer e forse la domanda potrà sembrare banale...ma questa sera ho avuto un problema con il piedistallo-monitor del mio nuovo iMac 27" (versione 2013)...nel senso che mentre stavo lavorando al computer, ho sentito un "tac" e il monitor si è abbassato (sino a finecorsa per intendersi) Ora non riesco più a tenerlo sollevato per una corretta visione perchè scorre liberamente, spero non sia accaduto nulla di grave e che non si sia rotto qualcosa all'interno.... Qualcuno può aiutarmi o dirmi cosa può essere successo per favore?
Grazie Zed

Stessa cosa è successa a me qualche mese fa al mio imac27" fine 2013 che quindi aveva circa 6 mesi quando lo snodo del monitor si è rotto. Portato all'assistenza me l'hanno cambiato gratuitamente. tempi circa una settimana. Ora funziona nuovamente bene

Zed 7
03-12-14, 00:44
non è comune aprire un imac e soprattutto non è comune smontarlo del tutto. l'aggancio del piedistallo è infatti sotto ogni cosa quando lo apri (con gli apposti strumenti per non rovinare la scocca). tu stesso puoi vedere le guide su ifixit.

sei il primo di cui si legge un cedimento simile.

devi andare in assistenza, anche perché potresti essere in garanzia (2 anni o 1 anno con p.iva).

Grazie Mille!...
Farò così...ho capito il guaio...
andrò in assistenza quando torno in Italia...purtroppo per questo fatto ora mi trovo in Brasile...e qua per l'assistenza è un guaio! A febbraio ritorno Grazie Grazie Grazie!!

raffaelepipoli
28-02-15, 19:22
Salve anche a me oggi ha fatto la stessa cosa tua. Quindi devo portarlo in assistenza e ripararlo a spese mie visto che la garanzia di 1 anno mi è scaduto 20 gg. fa. Mi sa' tanto che è un difetto di questi imac27 del 2013.

raffaele

raffaelepipoli
28-02-15, 19:26
ciao mica sai i costi per questo tipo di riparazione???? E' successo anche a me e credo che sia fuori garanzia.

gabod3
28-02-15, 20:12
La garanzia è di 2 (due) anni.
una ricerca nel forum con chiave "garanzia" ti chisrirà ogni dubbio.

raffaelepipoli
01-03-15, 12:39
si ma io l'ho preso con p.iva. comunque non sai i costi all'incirca????


La garanzia è di 2 (due) anni.
una ricerca nel forum con chiave "garanzia" ti chisrirà ogni dubbio.

gabod3
01-03-15, 13:06
Ok, con partita iva la garanzia è di 1 anno. Non ho idea del costo ed essendo un intervento poco frequente è difficile che qualcuno intervenga. La cosa più rapida è contattare il centro di assistenza autorizzato Apple più vicino a te e chiederlo.

raffaelepipoli
02-03-15, 08:34
ok grazie

Ok, con partita iva la garanzia è di 1 anno. Non ho idea del costo ed essendo un intervento poco frequente è difficile che qualcuno intervenga. La cosa più rapida è contattare il centro di assistenza autorizzato Apple più vicino a te e chiederlo.

itopiballano
26-05-15, 15:32
ciao raffaele,
mi unisco a questa discussione perché anche a me stamattina è successa la stessa cosa: entro in studio e trovo il monitor dell'imac 27" fine 2013 (proprio lui!) tutto rivolto in avanti, con il perno del supporto che non tiene più la posizione. Leggere questa cosa, che sia successo anche ad altri che hanno la mia stessa macchina, un po' mi consola perché vuol dire che è un difetto di fabbricazione, almeno di quella partita di computer.

Detto questo, sai dare qualche notizia circa la riparazione? Anch'io l'ho fatturato a fine 2013 quindi in teoria è fuori garanzia; però trattandosi di un problema costruttivo potrebbe rientrare in qualche programma di estensione di garanzia.

A te come è andata? quanto hai speso? Quanto hai aspettato? E soprattutto... che cosa è successo fisicamente dentro l'imac? qual era il danno?!

grazie mille

Guruman2
29-05-15, 00:38
Mi aggiungo al club!
Oggi all'improvviso ero in altra stanza e' sento un "clank", rientro in camera e trovo il mio Imac 27 pollice fine 2013 comprato ad ottobre 2014 con lo schermo piegato verso il basso.
La statistica si fa interessante al punto da teorizzare effettivamente un difetto diffuso di fabbrica.
La rottura e' adesso portarlo all'apple store e attendere una settimana per una cosa cosi'.
Bah!

itopiballano
29-05-15, 09:53
Mi aggiungo al club!
Oggi all'improvviso ero in altra stanza e' sento un "clank", rientro in camera e trovo il mio Imac 27 pollice fine 2013 comprato ad ottobre 2014 con lo schermo piegato verso il basso.
La statistica si fa interessante al punto da teorizzare effettivamente un difetto diffuso di fabbrica.
La rottura e' adesso portarlo all'apple store e attendere una settimana per una cosa cosi'.
Bah!

ciao Guru,
almeno tu sei ancora in garanzia!!!
In realtà il mio problema non è tanto la spesa quanto dover restare senza computer (ci lavoro tutti i gg tutto il giorno) ed il fatto che per accedere e sostituire la staffa bisogna scollare il vetro e smontare pezzo pezzo tutto il PC... Vale la pena?
Per ora, che non ho assolutamente tempo di portarlo a riparare, ho messo un sostegno in plexi trasparente (fermalibri dell'ikea!) a puntellare lo schermo e la cosa è risolta.

Chi ha notizie in merito (tipo Raffaelepipoli) ci tenga aggiornati, grazie!

maurfin
29-06-15, 10:31
Ciao a tutti,
sono nuovo qui in Mac Peer e forse la domanda potrà sembrare banale...ma questa sera ho avuto un problema con il piedistallo-monitor del mio nuovo iMac 27" (versione 2013)...nel senso che mentre stavo lavorando al computer, ho sentito un "tac" e il monitor si è abbassato (sino a finecorsa per intendersi) Ora non riesco più a tenerlo sollevato per una corretta visione perchè scorre liberamente, spero non sia accaduto nulla di grave e che non si sia rotto qualcosa all'interno.... Qualcuno può aiutarmi o dirmi cosa può essere successo per favore?
Grazie Zed

Ciao,
mi è successa la stessa cosa (TAC). Volevo sapere quanto ti è costato farlo riparare .

Grazie

gabod3
30-06-15, 12:53
Ad una mia conoscente è successa recentemente la stessa cosa. Era in garanzia, ha contattato Apple che l'ha indirizzata nel centro dicassistenza autorizzato più vicino. Ha prenotato l'intervento in modo che il pezzo fosse ordinato e dopo una settimana circa è stata ricontattata per portare il Mac, che in un paio d'ore è stato riparato (ovviamente gratuitamente).