PDA

Visualizza Versione Completa : Errore aggiornamento software da apple store



bellopede
01-12-14, 16:35
Buongiorno. Dopo aver aggiornato il Sistema operativo del mio iMac anno 2010 al 10.10.0, non ho potuto fare più un aggiornamento dall'Ap Store, in quanto un avviso mi riporta sempre che c'è un errore!! Come posso risolverlo? Vi risulta un bug nel sistema operativo? Allego foto grazie per la risposta-4448

flashcream
01-12-14, 18:05
file hosts modificato (tipicamente da tinyumbrella), firewall attivo ma non configurato correttamente e uso di un server proxy (ufficio, azienda, università) sono 3 motivi validi.

bellopede
01-12-14, 21:10
nessun firewall attivo, nessun uso di server proxy (ufficio, azienda, università) sono a casa. non capisco file hosts modificato (tipicamente da tinyumbrella).
Puoi chiarirmi le idee? grazie
Su preferenze di sistema/network/wifi/avanzate/proxy, ho il seguente indirizzo:*.local, 169.254/16 sotto la scritta "ignora le impostazioni proxy per i seguenti host e domini. Ti può aiutare a capire il problema?

flashcream
01-12-14, 21:33
con textedit apri il file hosts e controlla. si trova in /etc/ e lo trovi con vai alla cartella del finder.

ci sono programmi come tinyumbrella (era un esempio) che vengono utilizzati per salvare i certificati in modo di poter fare un downgrade all'iphone, altrimenti impossibile. questi programmi inseriscono gli indirizzi dei server apple nel file hosts in modo che il mac non si connetta con loro per la verifica del firmware.

non è un bug di yosemite, è un problema tuo. questo per rispondere alla tua domanda iniziale. si verifica su ogni Mac OS X e la cause possono essere molteplici. le 3 più comuni le hai già lette.

inoltre devi fare mente locale a cosa hai installato che interferisce (è una connessione protetta) e cambiare connessione rifacendola in pref. sistema/network nell'eventualità inserendo altri dns (i google per esempio) cioè senza usare quelli assegnati automaticamente dal provider che potrebbero essere problematici (i miei fastweb lo erano per esempio). se hai un iphone, come credo, prova col suo 3G cioè ad usarlo come hotspot per il mac. è un test molto indicativo per capire se il problema è la connessione oppure altro. se è altro significa praticamente software che hai installato e/o modifiche fatte dall'utente. solo tu puoi sapere cosa hai fatto.

flashcream
01-12-14, 21:51
Su preferenze di sistema/network/wifi/avanzate/proxy, ho il seguente indirizzo:*.local, 169.254/16 sotto la scritta "ignora le impostazioni proxy per i seguenti host e domini. Ti può aiutare a capire il problema?

no, è per tutti così. non deve essere attivo e configurato alcun proxy (in automatico o meno). vedi i segni di spunta. e comunque se sei con l'adsl di casa non c'è nessun proxy di mezzo. piuttosto rifai la connessione come detto sopra: crea un nuova posizione ed elimina l'attuale "automatica".

altro lo hai già letto sopra. non saprei cosa aggiungere al momento.

bellopede
01-12-14, 22:16
Grazie sei stato molto chiaro. Sono certo che i i DNS automatici mi creano problemi. Li cambio subito. Grazie.

bellopede
02-12-14, 14:51
Risolto! Ho cancellato alcuni indirissi nel file Hosts nella cartella ETC. Grazie ancora