PDA

Visualizza Versione Completa : Com.apple.dock.extra



salvatore.fusco
30-11-14, 15:40
Salve,qualcuno sa dirmi che cosa è quel "com.apple.dock.extra" che compare nel MONITORAGGIO ATTIVITA' e che assorbe più di 4 mega di ram ? E ,soprattutto,si può farne a meno?

flashcream
30-11-14, 18:59
comincerei ad eliminare tutti i widget non apple e i menulets non apple e poi a fare un log out dell'utente. per lo meno che siano software aggiornato ma nel dubbio meglio rimuovere e verificare.

se non basta c'è altro da fare. il problema è che non si legge la versione del sistema operativo. perché?

flashcream
30-11-14, 19:12
scusa ma...

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?53187-Ripristinare-l-icona-del-vecchio-cestino-su-yosemite

se hai toccato le risorse del dock mi sembra la prima cosa a cui pensare. ripeto se li hai modificati. conseguentemente devi ripristinare i files originari e riparare i permessi. entrambe sono azioni fondamentali.

salvatore.fusco
01-12-14, 00:08
Il sistema operativo è yosemite 10.10.1 e probabilmente ho rimosso quache file del dock. Hai perfettamente ragione e ti sarei grato se mi suggerissi il rimedio .

flashcream
01-12-14, 10:05
la soluzione è più laboriosa di quanto immagini. non puoi sostituire tout court l'applicazione "Dock" in coreservices con time machine, perché è un'applicazione in uso. e se la termini, si riavvia subito.

per tanto entra in time machine. vai ad una data precedente alle modifiche. tasto destro su dock e ripristina su---> scrivania. ora che hai l'applicazione dock "originale" su scrivania, tasto destro mostra contenuto pacchetto e copia il contenuto della cartella resources (e direi anche della cartella XPCservices che tra l'altro contiene com.apple.dock.extra.xpc) e/o quant'altro tu abbia modificato. incolla questi files nelle corrette directories dentro i contents dell'applicazione dock in sistema/libreria/coreservices, ma non prima di aver cestinato il contenuto che stai sostituendo per evitare di lasciare eventuali files non corretti.

ripara i permessi (che saranno tutti sballati) con utility disco e riavvia. svuota il cestino. insomma, devi ripristinare le risorse che hai modificato. se non hai un backup devi reinstallare il sistema da recovery HD (non perdi i dati) oppure estrarre le risorse citate con pacifist dal dmg di yosemite ed operare come sopra. la sostituzione la puoi fare anche riavviando da altra partizione. oppure qualcuno ti passa l'applicazione o la prendi da altro tuo mac con identico sistema.

salvatore.fusco
01-12-14, 13:35
Ciao,scusa se insisto sullo stesso argomento ma poichè non sono molto pratico,penso che la cosa più semplice per me sarebbe, se tu sei daccordo, reinstallare il sistema con RECOVERY HD,ma se pure ci riuscissi,cosa succederebbe rispetto al funzionamento e ai programmi attuali sul mio mini mac? Secondo te riuscirei a rimediare ai guai fatti smanettando inconsapevolmente sul mac senza perdere i programmi adesso installati?

flashcream
01-12-14, 13:41
non succede nulla. la reinstallazione sovrascrive il sistema e le sole applicazioni apple lasciando inalterato tutto il resto e cioè le applicazioni di terze parti e i tuoi documenti.

è solo una cosa lunga (perché vengono scaricati alcuni GB di software). al termine dovrai aggiornare il sistema con app store.

http://support.apple.com/kb/PH13871?viewlocale=it_IT

salvatore.fusco
01-12-14, 15:07
Ti ringrazio,ancora una volta mi siete stati d'aiuto.Saluti da un ultra sessantenne.

salvatore.fusco
01-12-14, 15:12
Scusa ma io ho installato YOSEMITE 10.10.1 ,quelle cose di cui parla il supporto mac per MAVEricks valgono anche per YOSEMITE ?

flashcream
01-12-14, 15:21
si. stessa procedura.

(non c'è ancora la pagina per yosemite)

salvatore.fusco
01-12-14, 15:24
Ok,con l'aiuto di Dio ci proverò.Grazie.