PDA

Visualizza Versione Completa : Probelma stranissimo con cartelle



Dioly
30-11-14, 13:32
Ciao a tutti!!!
Ho un problema con il mio mac..
Da poco tempo quando apro alcune cartelle, ma sopratutto succede quando inserisco una pennetta usb,
appena apro la pennetta la cartella e vuota, per vedere le cose che ci sono dentro devo chiudere e riaprire quando riapro i file e le cartelle presenti dentro sono così (con scritte sdoppiate) :

4447

In più non me le fa selezionare, e quando le sposto non vedo cosa clicco perché non sono selezionate.
questo succede con tutte le pennette quindi è un problema del pc...

se sapete come risolverlo aiutatemi
Grazie
Sara

flashcream
30-11-14, 19:07
mai visto prima d'ora una cosa simile.

comincia con un reset smc. non è un comportamento normale con tutte le chiavette e può essere un problema elettrico sulle porte. lo fa anche con i dischi esterni?

se invece è un problema software è cmq del finder il quale può non funzionare correttamente quando c'è del software di terze parti molto invasivo. questo, però, solo tu lo puoi sapere. nessuno in un forum vede cosa c'è installato su quel mac.

in ordine io farei un reset smc, un hardware test, proverei con nuovo utente, reinstallerei il sistema (installazione pulita con importazione dell'utente da backup di time machine solo dopo aver valutato come va il mac) e infine mi recherei in assistenza. in generale tutte le info sono sul tutorial relativo ai problemi di Mac OS X presente nel forum. prendine spunto.