PDA

Visualizza Versione Completa : Ripristinare l'icona del vecchio cestino su yosemite



salvatore.fusco
27-11-14, 11:15
Salve a tutti,qualcuno sa dirmi se č possibile eliminare l'orrenda icona del cestino di YOSEMITE e ripristinare sul dock,l'icona del cestino di Maverik ,quella classica del Mac ? Grazie.

gabod3
27-11-14, 12:04
Vai in Macintosh HD --> Sistema --> Libreria --> CoreServices --> ctrl + click su Dock e seleziona Mostra contenuto pacchetto --> Contents --> Resources
Qui troverai le quattro icone relative al cestino (trashempty.png, trashempty@2x.png, trashfull.png e trashfull@2x.png).
Se hai Time Machine aprilo partendo da quella posizione e naviga all'indietro fino ad un momento precedente all'aggiornamento a Yosemite e ripristina i 4 file che c'erano sotto Mavericks.

salvatore.fusco
27-11-14, 12:52
Ho provato a seguire l'iter che mi hai indicato con Yosemite ma i quattro files.png sono gli stessi del cestino attuale.Successivamente ho usato TIME Machine ma la procedura e le cartelle sono diverse da quelle attuali per cui non sono riuscito a cambiare l'icona del cestino.

gabod3
27-11-14, 13:27
Beh, certo che seguendo il percorso che ti ho segnalato trovi i quattro png attuali di Yosemite...
Non mi pareva fosse cambiato il percorso di quei file da Mavericks a Yosemite, ma puoi comunque risolvere in altro modo: cerca quei quattro file su internet (quelli del cestino di Mavericks intendo) e sostituiscili a quelli che al momento hai sotto Yosemite (salvatene comunque una copia, in modo da poterli ripristinare in futuro). E' fondamentale che i quattro file che andrai a posizionare nella cartella Resources siano nominati esattamente come quelli che andrai a sostituire.

salvatore.fusco
27-11-14, 13:31
Ok ,ci proverņ.