PDA

Visualizza Versione Completa : Pulitura del Mac



ziogigino
23-11-14, 20:11
Dovrei ripulire il mio iMac perchè da un po mi escono delle pubblicità fastidiose oltre al rallentamento all'avvio gia segnalato.
DUE Domande:
1) disinstallando KiesAgent, va via anche Fuspredownloader?
2) in caso di formattazione per fare una pulizia totale (cosa che mi rompe un poco assai),
dopo, richiamando i dati dal Time Machine ritorna tutta la "munnezza" che ho adesso?
extra: come si va nella "libreria"per disinstallare altri Adware ?.
Grazie.

flashcream
23-11-14, 20:41
Dovrei ripulire il mio iMac perchè da un po mi escono delle pubblicità fastidiose oltre al rallentamento all'avvio gia segnalato.
DUE Domande:
1) disinstallando KiesAgent, va via anche Fuspredownloader?
2) in caso di formattazione per fare una pulizia totale (cosa che mi rompe un poco assai),
dopo, richiamando i dati dal Time Machine ritorna tutta la "munnezza" che ho adesso?
extra: come si va nella "libreria"per disinstallare altri Adware ?.
Grazie.

1) come per ogni software di terze parti, vedi cosa dice il produttore del software. immagino sia software samsung (non usatissimo nel mondo apple). quindi può essere che la (corretta) rimozione del primo comporti la rimozione anche del secondo.
2) dipende dove si trova questo software definito "munnezza". con TM recuperi totalmente l'utente che rappresenta statisticamente i 3/4 dei problemi che si leggono nei forum. quindi questo passaggio non va fatto pedissequamente.
3) ogni adware, e sono circa 14, ha la sua procedura. premi alt per visualizzare la libreria (utente) nel menu vai del finder.

sono domande che hanno già delle articolate risposte nel forum. mi riferisco alla seconda e la terza. usa la ricerca.