PDA

Visualizza Versione Completa : VPC6 e cestino



blackmamba
23-01-06, 22:10
Ho installato windows98 su vpc6 e ho un problema con il cestino. Quando butto un file (nel cestino di win98), l'icona del file sparisce ma in realtà controllando il peso del file "windows 98" che crea vpc, rimane invariato (non diminuisce). spero di essere stato chiaro :oops:

flashcream
23-01-06, 22:30
adesso sono sul 7 e non mi ricordo più.... magari qualcun'altro giunge in soccorso

il disco virtuale dove sta l'os win può essere dinamico oppure di dimensioni da te stabilite

quando è dinamico.... noti che installando cresce ma disintsallando o cestinando non diminuisce

perchè? perchè lo spazio non è stato liberato, potrà essere sovrascritto nuovamente ma c'è ancora (quello che è stato eliminato è una stringa che identifica il file... ma i blocchi sul disco sono ancora occupati)

per fare un bel resize del disco virtuale in primo luogo si deve portare lo spazio libero a "zero out" (con un utility per win) e poi con il disk assistant di VPC fare il "compattamento" dell'immagine

col 7 è di sicuro così.... col 6 non ricordo perfettamente 8)

blackmamba
23-01-06, 22:39
edito...: Grazie mille, non avresti potuto essere più chiaro! risolto 8)

flashcream
23-01-06, 22:48
sono convinto che la versione 6 facesse il resize automaticamente però... giuro non ricordo :???:

ti direi di riavviare l'os win e vedere

perchè te lo dico.... perchè il problema mi si era posto col 7,non prima, vedi qui: http://forums.macosxhints.com/showthread.php?t=29431 un post del 2004

e c'è un problema.... il disk assistant con quella funzione di resize mi pare proprio sia stato introdotto con la versione 7

ho troppi dubbi... non so quanto ti possa aver aiutato 8)

flashcream
23-01-06, 22:49
edito...: Grazie mille, non avresti potuto essere più chiaro! risolto 8)

bene... ma come? :D

blackmamba
23-01-06, 22:57
edito...: Grazie mille, non avresti potuto essere più chiaro! risolto 8)

bene... ma come? :D

azzerando lo spazio 'vuoto' e recuperando lo spazio azzerato con virtual disk assistant (funzione presente in vp6) :oops: