PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per vedere Filmati AVI



ziogigino
20-11-14, 12:43
Ciao a tutti. Nella mia battaglia pe familiarizzare col mio Mac, ho provato a vedere film da un Hd esterno.
I filmati sono AVI e il mio Mac mi dice che Quick T.Player non li può aprire.
Provo con VLC e me li fa vedere in verticale e rimpiccioliti.
C'è qualcosa che devo fare e non ho fatto???
Chi mi aiuta?
Grazie

flashcream
20-11-14, 15:47
devi indicare la versione del sistema operativo per dirti se ci sono plugin compatibili per QT.

ziogigino
20-11-14, 15:52
il sistema operativo è MAC OSX YOSEMITE. fresco fresco . ciao

flashcream
20-11-14, 16:05
come immagino sai, QT non supporta molti AVI senza software addizionale. avi non è altro che un contenitore di svariati formati video (il codec). avi è semplicemente il formato documento.

Perian non è compatibile yosemite e ti avrebbe permesso di vedere praticamente tutti gli avi con QT. rimane il plugin DIVX ma te lo sconsiglio. troppo pesante e troppo problematico. devi quindi rivolgerti ad altre applicazioni: VLC e MPlayer X. entrambe supportano tutti i vari tipi di AVI. in particolare la seconda applicazione è cresciuta molto e ha un look decisamente migliore di VLC (che comunque rimane un must).

se il filmato è in verticale e piccolo è perché è in verticale e piccolo per quell'applicazione in relazione alla risoluzione del tuo schermo. ingrandisci tu la dimensione: basta trascinare l'angolo inferiore (o raddoppiare o configurarsi a schermo intero che sono funzioni sempre presenti). comunque non ho capito molto bene cosa voglia dire in verticale.

spesso gli avi sono robaccia. mai stupirsi di una visualizzazione di scarsa qualità o di un audio non sincronizzato. tutto dipende da come sono stati codificati in origine e dal loro indice corrotto o meno. l'applicazione spesso è incolpevole.

ziogigino
20-11-14, 16:24
in verticale vuol dire che per vederlo devo girare la testa di 90 gradi a destra o girare il video di 90 gradi e raddrizzarlo, è molto stano.
ho provato apri con Real Player e va bene , e scaricato un codec me li vede anche Quick Time, ora scarico anche MPlayer e sto a posto e lascio VLC:
Comunque grazie.