PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con caratteri tastiera



FrancoGiord
20-11-14, 12:40
Ciaoo a tutti, scusate se navigo barcollando, ma ancora non ho molta dimestichezza con la struttura del forum, che trovo molto interessante. Sebbene usi il Mac da circa tre anni, solo ora comincio ad occuparmene per una serie di problemi che ritengo frutto di "vecchiaia",si perchè penso che già tre anni sono sufficienti per rendere vecchio un sistema informatico,vista la velocità con la quale si perfezioona la tecnologia. Ritengo che questi miei problemini siano già stati affrontati,quindi chiedo anticipatamente perdono per la banalità dei quesiti, ma lo faccio per essere adeguatamente indirizzato. Uno di questi è: Come inserisco un carattere nella tastiera,non dico nel documento che scrivo, ma direttamente nella tastiera? La Y è un carttere fisicamente presente nella tastiera, ma non riesco a inserirla con la digitazione ordinaria e fissa. Potreste aiutarmi a chiarire questa perplessità? Grazie e buona giornata a tutti.

Klaus
20-11-14, 18:45
Benvenuto su Mac Peer :)


Sebbene usi il Mac da circa tre anni........penso che già tre anni sono sufficienti per rendere vecchio un sistema informatico,vista la velocità con la quale si perfeziona la tecnologia
L'hardware di un Mac di tre anni, fisso o portatile che sia, non può definirsi "vecchio". Se ti riferisci invece al sistema operativo, Apple lo aggiorna ogni anno con una nuova versione che rende disponibile online gratuitamente


Come inserisco un carattere nella tastiera,non dico nel documento che scrivo, ma direttamente nella tastiera? La Y è un carttere fisicamente presente nella tastiera, ma non riesco a inserirla con la digitazione ordinaria e fissa..
Questa richiesta dovrebbe essere espressa con maggior chiarezza per facilitare le risposte, citando anche modello di Mac e sistema operativo in uso

FrancoGiord
21-11-14, 13:55
Grazie per l'attenzione prestata,il mio iMac è un 21,5 pollici, fine 2009,Sistema operativo OS X osemite, regolarmente caricato e aggiornato,processore 3,06 GHz Intel Core 2 Duo,Memoria 4 GB 1067 MHz DDR3,Grafica NVIDIA GeForce 9400 256 MB,tastiera italiana, ma anche l'inglese o la internazionale , non riconoscono il carattere ipslon,che essedo presente sullatastiera, rtngo possa essere inserita con procedura che non conosco. E' proprio questo che chiedevo, se foste informati sulla procedura di modifica dei caratteri della tastiera. Grazie ancora per l'accoglienza