PDA

Visualizza Versione Completa : Problema risoluzione monitor esterno.MacBookPro1,2 versione 10.6.8



secco61
18-11-14, 18:08
Salve a tutti,sono un nuovo utente di questo forum,e spero che tra di voi ci sia qualcuno che avrà la pazienza per potermi aiutare.Premetto che sono un utente Mac "senior"e che ritengo il mio livello di conoscenza Mac e in generale di informatica "medio basso",questo sempre riguardo alla pazienza di quelli che mi potranno aiutare!!!!Comunque vado al punto.Ho un vecchio ma ancora buono MacBookPro1,2,17",versione 10.6.8 del 2007.Ultimamente ho cominciato ad interessarmi sull'uso del monitor esterno,in particolare del tentativo di connettere il mio Mac alla mia TV(Lcd LG,modello37LG600),anch'essa non di ultima generazione.Ho provato a farlo con l'adattatore DVI-VGA(in dotazione)+cavo VGA ma sto avendo problemi,io credo,di risoluzioni differenti tra le due macchine.Con la sola connessione dei cavi sulla TV mi appare solo il salvaschermo di default del Mac e se provo a duplicare i monitor,appare la mia scrivania del Mac ma con la risoluzione piu' bassa e tutte le icone mischiate e rendendo quasi impossibile un normale uso.Ho notato le differenze di risoluzione tra il monitor Mac(1680x1050) e il monitor TV(800x600) e ho anche provato a cambiare i valori di quest'ultimo,senza successo(mi appare Formato non valido).Da quello che ho potuto capire sembra che il monitor Mac si "adegui" automaticamente alla risoluzione della TV e non viceversa.Esiste un modo per risolvere questo problema?Ringrazio tutti voi e spero di aver rispettato le regole di questo forum.Saluti