PDA

Visualizza Versione Completa : Applicazioni no apple store che ora non funzionano con yosemite



FABRIZIOFAB
14-11-14, 00:52
ciao, ho una richiesta di aiuto per trovare un modo per far funzionare i giochi o applicazioni scaricate dopo aver installato yosemite.
praticamente tutte le applicazioni scaricate con Mavericks funzionano bene anche con yosemite, mentre quelle scaricate dopo aver installato yosemite, una volta scaricate all' avvio riportano questo messaggio: "impossibile aprire l' applicazione "******" nonostante abbia disabilitato la funzione "consenti applicazioni scaricate ovunque"
penso si tratti della protezione gatekeeper che si trovava in mavericks , che pero' in quel caso era possibile aggirare con il tasto ctrl/apri o come scritto sopra disabilitando la funzione "consenti applicazioni scaricate ovunque", questo sembra non sia più' possibile con yosemite
quindi vi chiedo se qualcuno ha la soluzione (possibilmente senza tornare a mavericks).
grazie

gabod3
14-11-14, 01:20
Non ci sono state modifiche a Gatekeeper, anche sotto Yosemite disattivandolo oppure aprendo le applicazioni con ctrl + click --> Apri è possibile usare applicazioni non scaricate dal Mac App Store. Questo vale sia per quelle installate sotto Mavericks, che per quelle sotto Yosemite.
A questo punto facci un esempio di applicazione che non riesci ad aprire, in modo da poter verificare.

FABRIZIOFAB
18-11-14, 00:49
ho risolto!!
Per risolvere, basta estrarre l'archivio utilizzando StuffIt Expander (Gratuito su Mac App Store), che è l'unico software che estrae con i permessi corretti.
provato e funzionante

gabod3
18-11-14, 01:14
Mi fa piacere che tu abbia risolto il tuo caso specifico, ma ti assicuro che per installare applicazioni sotto Yosemite (e non presenti nel Mac App Store) non serve assolutamente Stuffit Espander.
Se vuoi dirci con quale/i applicazione/i avevi riscontrato problemi, questo topic può aspirare ad avere una minima utilità. In caso contrario ci limitiamo a rallegrarci per il fatto che tu abbia risolto. ;)

FABRIZIOFAB
18-11-14, 01:57
Hai ragione, l' applicazione è outlook x mac (so che non c'e paragone con safari, ma volevo provarlo)

gabod3
18-11-14, 05:25
Outlook è un client di posta elettronica, Safari un browser internet...
Intuendo quale fosse il tuo problema, direi che è meglio terminare qui le indagini. Hai comunque risolto.
Per tutti gli altri lettori, sotto Yosemite l'installazione di applicazioni non presenti nel Mac App Store non necessità di alcun software addizionale e Gatekeeper funziona normalmente.