PDA

Visualizza Versione Completa : verificare l'aggiornamento installato su hard disk esterno WD



soleluna1
12-11-14, 16:01
Come potrei vedere il firmware aggiornato sul' hard disk WD esterno? cioè se e stato installato o no? grazie

flashcream
12-11-14, 16:05
devi rilanciare l'utility che ti ha permesso l'aggiornamento che eventualmente ti dirà se l'aggiornamento è necessario o meno oppure ti indicherà a video le informazioni del firmware oppure aggiorni (nuovamente) e alla fine ti dice che l'operazione è andata a buon fine. spero sia chiaro: solo con l'eventuale utility WD, non con gli strumenti del mac.

soleluna1
12-11-14, 16:09
mi dici una guida passo per passo? io non ho l'utility nel mac per l'hard disk esterno WD quindi cosa potrei fare? in pratica il firmware l'ho scaricato dal sito WD per installarlo sul' hard disk

flashcream
12-11-14, 16:12
una guida non puoi chiederla in un forum mac ma in un forum WD. hai scaricato il firmware, scarica anche le modalità per l'aggiornamento. difficile che NON ci siano.

sinceramente nessuno ha capito di quale disco stai parlando. un link al firmware o pagina di supporto di quel disco sarebbe il minimo.

soleluna1
12-11-14, 16:20
scusami, questo e il link, http://www.wdc.com/wdproducts/wdsmartwareupdate/firmware.asp?id=wdfMP_Essential&os=MAC

flashcream
12-11-14, 16:25
bene. quello che si legge è la seguente procedura:



Scollega tutte le altre unità esterne dal computer tranne la WD.
Scarica WDFirmwareUpdater.zip sul desktop.
Doppio click per decomprimre il file zip.
Doppio click sul file denominato WDFirmwareUpdater.
Fare click su "Continua".
Fare click su "Accetto" a EULA.
Attendere alcuni minuti fino a quando i moduli di aggiornamento necessari vengono scaricati.
Se l'unità visualizzata è l'unità corretta, fare clic su "Continua".
Attendere alcuni minuti mentre il firmware del disco viene aggiornato.
Fare click su "Esci".
Rimuovere il cavo USB e l'alimentazione del disco. Attendere 10 secondi e quindi collegare il cavo cavo di alimentazione e il cavo USB.
Riavviare il computer.

soleluna1
12-11-14, 16:29
io l'ho fatta questa procedura però volevo verificare se il firmware e stato aggiornato

flashcream
12-11-14, 16:32
hai già letto tutto nel primo post. rilancia l'utility WDFirmwareUpdater e vedi il tipo di messaggio che ti propone. se te lo propone.... ovvio.

cmq se fosse fallito, ci sarebbe stato un avviso. non preoccuparti.

soleluna1
12-11-14, 16:34
ok grazie