PDA

Visualizza Versione Completa : il mio disco esterno non registra più file



Donnaspip
11-11-14, 20:08
Buonasera, ho un hard disk esterno un Jomega che prima funzionava benissimo, ma da un po non riesco più a registrarci su, ne fare il backup del mio MacBook Pro. Lo legge posso recuperare i file dal Disco esterno, ma non posso più registrarci su! Qualcuno può aiutarmi in questo? :oops

flashcream
11-11-14, 21:03
ci sono già tanti post come questo nel forum. li hai letti? detto questo devi scrivere il formato di questo disco esterno e il sistema operativo in uso. verifica inoltre i permessi con ottieni informazioni. fosse NTFS sarebbe tipico leggere e non scrivere. soprattutto quando si aggiorna il sistema (per esempio a yosentite da versione precedente) facendo diventare il software di scrittura su dischi NFTS non più compatibile.

se invece il disco è in formato Mac OS esteso o FAT32, inutile perdere tempo.... inizializzalo con utility disco, dopo esserti salvato i dati. tornerà come nuovo e funzionante. naturalmente se non c'è un problema hardware al disco.
se invece è semplicemente bloccato, puoi sbloccarlo con batchmod (freeware).

ora hai il quadro abbastanza completo. altro lo trovi, come detto, nel forum più volte.