PDA

Visualizza Versione Completa : youtube senza audio



bebobebo
10-11-14, 00:04
ciao a tutti
improvvisamente youtube risulta privo di audio. ho controllato la configurazione MIDI Audio che risulta normale (44100 Hz) sia con gli altoparlanti che con gli auricolari.
reinstallato flash player senza risultato.
normale l’audio per tutti gli altri siti. non so se c’è un nesso, ma per completare il quadro aggiungo che nei giorni precedenti ho registrato alcune musiche da youtube tramite audacity e soundflower.
cosa strana ho provato youtube su un altro mac e inizialmente l’audio era presente ma dopo pochi minuti è scomparso, senza aver tentato nessuna registrazione.
sul forum ho letto che il problema non è nuovo, anche prima di mavericks.
qualcuno mi illumina? grazie
imac 21.5 del 2010:smt039

flashcream
10-11-14, 11:00
ovviamente comincerei a rimuovere soundflower.

bebobebo
10-11-14, 20:10
senza soundflower audacity non registra da youtube.
comunque ho provato a rimuovere soundflower ma l’audio di youtube è sempre assente.

flashcream
10-11-14, 20:49
senza soundflower audacity non registra da youtube.

e grazie ma crea problemi a flashplayer. per scaricare l'audio da youtube ci sono altri modi meno invasivi.

selezioni e togli col tasto - tutti i siti presenti in impostazioni videocamera e microfono in base al sito in pref. sistema/flash/videocamera e microfono. evidentemente non basta togliere sound flower ma dovrai rimuovere (tutte) le preferenze di flash player. intanto comincia col riconfiigurarlo come hai appena letto. potrebbe già bastare. prova anche ad eliminare tutto con l'apposita funzione nel pannello avanzate. la controprova ce l'hai in un nuovo utente dove l'audio si dovrebbe già sentire.

si presume che oltre alla configurazione midi in pref. sistema/suono/uscita non ci sia airplay ma la corretta uscita (auricolari o speaker interni).

flashcream
10-11-14, 21:23
aggiungo: ammesso di aver disinstallato correttamente soundflower col suo unistaller bisogna verificare l'esistenza o meno di Soundflower.kext nelle estensioni.
spesso ,infatti, non viene rimossa.

sondflower è un software molto interessante ma è del 2012 e di mezzo ci sono decine di aggionamenti di flash player e del sistema (anche se qui non si sa quale sia esattamente quello in uso).

bebobebo
11-11-14, 00:16
soundflower è stato disinstallato con il suo unistaller che ha rimosso anche soundflower.kext.
come suggerito, ho eliminato tutti i siti presenti in “impostazioni videocamera e microfono” e rimosso le preferenze di flash player.
ovviamente in preferenze di sistema il suono in uscita è previsto per altoparlanti/auricolari.
purtroppo youtube è sempre muto.
ciò che sorprende è che per molto tempo ho registrato da youtube con audacity e soundflower senza problemi, poi improvvisamente il silenzio. boh !
puoi anche suggerirmi metodi meno "invasivi" per scaricare audio da youtube. grazie

gabod3
11-11-14, 04:57
puoi anche suggerirmi metodi meno "invasivi" per scaricare audio da youtube. grazie
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?50792-YouTube-to-MP3

flashcream
11-11-14, 10:14
e la controprova? crea un nuovo utente che poi elimini. il suono funziona? si crea/elimina in pref. sistema/utenti.

flashcream
11-11-14, 11:15
nel frattempo puoi usare chrome che utilizza un suo plugin.

siccome bisogna pensarle tutte, altro consiglio banale è verificare che non si sia fatto click sul simbolo del volume nella finestra del video in youtube ovvero si sia messo in mute l'audio. quindi alza il volume del video.

bebobebo
11-11-14, 17:51
soddisfatto per aver risolto il problema ma molto dispiaciuto per avervi fatto perdere tempo:
sul video youtube invece di selezionare avvio ho cliccato il volume e quindi....
a mia discolpa (?) non mi ero mai accorto dell’esistenza di quel simbolo perché il volume lo controllo generalmente da tastiera.
grazie anche a gabod3 che ha segnalato una valida applicazione per registrare da youtube.
cari saluti

flashcream
11-11-14, 17:56
grazie per aver aggiornato il topic. a questo punto, se ancora ti serve, puoi reinstallare soundflower.