PDA

Visualizza Versione Completa : Ogni gioco va in crash dopo 20 - 40 min di gioco???



Loveless
09-11-14, 17:25
Scusate qualcuno sa come mai quando gioco col macbook pro ( MacBook Pro (Retina, 15 pollici, fine 2013) ; RAM : 16 GB 1600 MHz DDR3 ; Processore : 2 GHz Intel Core i7 ; Scheda grafica : Intel Iris Pro 1536 MB ; OS X Yosemite ; Archivio Flash : Totale 250 GB , Liberi : 90 GB ) dopo un po tutti i giochi mi vanno in crash e si chiudono da soli? Ho provato anche a portare la grafica al minimo ma si bloccano ugualmente.

flashcream
09-11-14, 18:06
nessuno può risponderti senza leggere un log. magari questi giochi non sono compatibili con yosemite (non fornisci alcuna informazione su quali giochi siano e loro versioni, nonché se ci sia una specifica periferica in uso).

cmq il mac non distingue tra gioco o qualsiasi altra applicazione. tutte usano il processore, tutte la scheda grafica, tutte la ram e così via. cambia solo l'intensità di utilizzo delle risorse software e hardware. quando un programma si chiude, 9 volte su 10 il problema è suo. se diventa sistematico allora puoi pensare ad un problema hardware, ma senza un log comprensibile nessuno può dirti dove sia il problema. un problema hardware però si riflette sul funzionamento di tutto il mac e generalmente non comporta una semplice chiusura dell'applicazione (ma il blocco totale, lo spegnimento improvviso, il kernel panic, ecc).

comincia a leggere i logs di chiusura e a fare un hardware test mirato alla ram e alla scheda video.

Loveless
09-11-14, 18:38
Grazie flashcream per la risposta.
I giochi in questione sono: Lego Marvel Super Heroes, The Lego Movie - The Videogame e Mafia 2. Preciso che comunque tutti i giochi andavano in crash anche prima, quando montavo Maverick. Poco fa quando è andato in crash il gioco di The Lego Movie ho visto che la ram disponibile era pari al 70% ( quindi stava usando solo circa 4-5 gb di ram ) e mi sono salvato il log dell'errore...Lo vuoi pubblicato?

flashcream
09-11-14, 18:47
pubblicato meglio di no, ma allegato si. vai in modalità avanzata e in gestione allegati puoi caricare un file txt.

Loveless
09-11-14, 18:53
4430

flashcream
09-11-14, 19:11
sembra proprio che il problema riguardi i giochi e lo steam overlay.

in pref. sistema/sicurezza e privacy/privacy/ accessibilità devi permettere che questo steam controlli il computer. se presente deve avere il segno di spunta attivo.

Loveless
09-11-14, 19:16
Grazie mille, tutto fatto! Provo il gioco e ti faccio sapere! :)

flashcream
09-11-14, 19:27
in pratica devi aggiungere steam.app in accessibilità.

non gioco e quindi non ti so dire molto di più, ma il problema c'era effettivamente anche in maveriks. da capire bene cosa fare ma l'indiziato è quello. leggo che viene tolto (quando presente), aperto, chiuso e poi riaggiunto (in accessibilità). per esempio qui: https://steamcommunity.com/discussions/forum/2/35221031649888723/

Loveless
09-11-14, 19:42
Aimé ancora il gioco va in crash, adesso proverò inserendo l'app Steam alla lista.
Ti posto ugualmente il file log dell' ultimo crash. 4431

EDIT. Nella lista di accessibilità avevo inserito per sbaglio il gioco (The Lego Movie) e non Steam.app , provo di nuovo e ti faccio sapere.

flashcream
09-11-14, 19:49
esatto steam.app, non il gioco lego movie (o altro gioco) ma questa applicazione complementare utilizzata dal gioco.

quando ho postato sopra stavo proprio cercando di capire cosa andasse autorizzato. quello che si vede nel log è che c'è un processo apple che crasha quando gestisce delle istruzioni che non sono autorizzate a sufficienza. una ricerca con google dice che è colpa di questo steam (in mavericks e yosentite).

Loveless
09-11-14, 20:13
Appena crashato...Pur avendo inserito l'applicazione Steam.app in accessibilità
Ti mando ugualmente il file di log.
4432
Stavo pensando... Non è che per caso crasha perchè non l'ho comprato io il gioco? (me l' ha passato un mio amico)

EDIT. Stavo pensando, vuoi il log di qualche altro gioco?

flashcream
09-11-14, 20:57
non servono altri log. cosa succede è chiaro: il problema è steam. il link sopraindicato indicava una procedura in yosemite (metti, togli, rimetti ecc in accessibilità).

cmq prova anche questo: https://discussions.apple.com/thread/6430680?start=0&tstart=0

e questo (qui ho dubbi tu possa farlo): http://steamcommunity.com/discussions/forum/2/846939071312527141/

puoi anche tu fare le tue ricerche. qui c'è il forum di supporto per steam su mac: http://steamcommunity.com/discussions/forum/2/

non gioco e quindi non posso testare nulla. i fix non sono chiari, c'è chi risolve e chi no, ma il problema è quello.
chiaro che non avere una situazione "regolare" dell'applicazione potrebbe influire.

Loveless
10-11-14, 12:44
Le ho provate tutte ma il gioco ancora non va... Il terminale al momento del crash mi da la seguente frase:
"localhost kernel: internal ICX failure
Bus error: 10"
Può essere questo il problema?

flashcream
10-11-14, 12:55
no. hai già letto qual è il problema. la soluzione va trovata in giro, magari postando nel forum di steam. oltre questo non ti si può dire. mi spiace.

flashcream
10-11-14, 13:51
no. hai già letto qual è il problema. la soluzione va trovata in giro, magari postando nel forum di steam. oltre questo non ti si può dire. mi spiace. naturalmente parlo per me.

Loveless
10-11-14, 22:34
Volevo provare a pulire la pram (le sto provando tutte) ma non riesco proprio...Con yosemite quando premo cmd+alt+p+r all'avvio mi entra in recupero!
Ma secondo te, se andassi in un rivenditore apple ufficiale ( non apple store ) mi sanno dire qualcosa?

flashcream
11-11-14, 10:36
se parli di assistenza hardware è il loro lavoro dirti qualcosa. ritirano il mac e gli fanno un test hardware approfondito. se, invece, parli del gioco probabilmente non ti diranno nulla. resettare la pram non ti serve (capisco che le provi tutte e che scrivi in ogni forum esistente ma ti vengono dette anche delle belle cose inutili). cmq in genere non è possibile fare quel reset quando è stata stabilita una pass sul firmware o ci sono problemi ai tasti.

vai in assistenza sereno per il discorso hardware. assistenza autorizzata ovviamente. mi fermo qui. quello che c'era da dire, l'ho scritto. :)