PDA

Visualizza Versione Completa : messaggio di errore "com.apple.geod" in Monitoraggio attività con yosemite



gengyscan@gmail.com
05-11-14, 00:55
Salve ho notato che in Monitoraggio attività con yosemite installato (che funziona benissimo), mi dice che il processo "com.apple.geod" in Monitoraggio attività non risponde, credo sia legato al fatto che non mi apre Iphoto che a sua volta richiede di fare una library update tramite il supporto di apple che però mi dice che la pagina non esiste più. Guardando su google ho notato che il messaggio di errore pare dovuto ad Iphoto, ma non ho trvato soluzioni per risolverlo, volevo inoltre chiedervi se disintallando iphoto avrei problemi o è la soluzione da fare dato che non si apre, grazie sempre :)

gengyscan@gmail.com
05-11-14, 01:05
scusate in realtà ho notato che chiudendo il proceso, si riavvia non quando tento di aprire iphoto, ma quando apro "mappe" e ora riavviando mappe si è riavviato il processo e pur uscendo da mappe, rimane attivo e dopo poco ridà il segnale di errore, e inoltre iphoto non si apre...

flashcream
05-11-14, 09:59
il fatto che un processo non risponda non significa che il mac ne risenta. inoltre il processo non è che non risponda sempre, in realtà stalla e poi si riprende svolgendo il suo lavoro. è comune a tanti e riguarda la localizzazione di sistema (+ meteo, promemoria, ecc). probabilmente è così per tutti. lo faceva anche a me, ma poi ho spento la localizzazione in pref. sistema, perché non la uso. apple ti risolverà questo piccolo problema un un aggiornamento.

iphoto è un'altra storia. non si apre per altri motivi. cerca nel forum (argomento già trattato) e CMQ quando posti indica sempre la versione dell'applicazione. per esempio è noto che su yosemite funzioni solo l'ultima versione.