PDA

Visualizza Versione Completa : Messaggio JAVA aggiornamento dopo installazione Yosemite



ossobuco
04-11-14, 08:17
Buongiorno a tutti,
Ho completato da poco l' aggiornamento a Yosemite. Non so se é un caso ma dopo, periodicamente, mi appare una finestra che mi esorta ad installare "Java Runtime Environment" se voglio vedere il contenuto "web"..(¿?).
Se gli chiedo maggiori informazioni, mi dirige verso un portale ORACLE dove, se ho capito bene, mi permetterebbe di installare questo software, che nemmeno so cos'é.
Ho preso un virus? Cosa devo fare?
Vedo di mettere in allegato la foto della finestra che mi appare.....4428

flashcream
04-11-14, 10:48
da 4 OS X a questa parte apple non installa più il plugin java per la navigazione e va scaricato da oracle.

quando si installa yosemite, il processo di installazione rimuove eventuali versioni presenti e quindi va reinstallato. anche perché versioni meno recenti di java 8 jre non funzionano su yosemite. https://www.java.com/it/download/

l'argomento java è ampiamente trattato nel forum, come detto, da più Mac OS X. usa la ricerca.

ossobuco
05-11-14, 00:07
OK grazie allora lo scarico...almeno ci provo. Non ho MAI capito comunque a cosa serve esattamente Java.

ossobuco
09-12-14, 04:37
Ragazzi, NIENTE ho re istallato correttamente il plugin Java, come appare dal messaggio ricevuto qui in allegato (hai la versione Java raccomandata)...ma continua imperterrito ad apparirmi il primo messaggio di Java che mi chiede di istallare "Java Runtime environment"....cosa posso fare per eliminare sto messaggio che continua ad apparire? 4456

flashcream
09-12-14, 10:11
(re)installa anche java per Mac OS X (cioè quella apple e che utilizza il sistema): http://support.apple.com/kb/DL1572?viewlocale=it_IT&locale=it_it

è l'ultima e va bene anche per yosemite.

ossobuco
10-12-14, 03:38
Bene ho eseguito con successo come si evince dall' allegato. Adesso dovrebbe sparire per sempre quel noioso messaggio di JAVA vero? Grazie per l' aiuto 4457

flashcream
10-12-14, 10:05
sarai tu a dirlo. per me non deve più tornare.

ossobuco
12-12-14, 09:19
Hai ragione grazie, infatti non é piú tornato...