PDA

Visualizza Versione Completa : Riconoscimento di un hard disk esterno



empatizi
03-11-14, 01:46
Ho appena acquistato un hard disk esterno della Toshiba da 500gb, ma non viene insallato dal mio Mac

gabod3
03-11-14, 05:58
Altri hard disk vengono letti su quel Mac e/o quel disco su un altro Mac/PC?
Se apri Utility Disco l'hard disk viene visto o no?
Verifica che nelle preferenze del Finder sia spuntata la voce relativa alla vista dei dischi esterni.
Infine specifica sempre la versione di OS X.

empatizi
03-11-14, 23:57
Ok, nell'utility disco viene letto il disco rigido.
La versione che devo specificare si trova cliccando il tasto inizializzazione?
E se sì quale delle versioni di OS è quella giusta?
Grazie, Tiz.

gabod3
04-11-14, 18:09
Non è che ci sia una versione "giusta" di OS X, è un'informazione da fornire comunque (mela in alto a sinistra --> Informazioni su questo Mac).
Dovresti rispondere anche alle altre domande.

empatizi
18-11-14, 15:45
Ciao GABOD3, scusa la mia non tempestività.
Per rispondere alle tue domande:
Non ho altri dischi su questo mac a parte le chiavette usb e non ho opportunità di provare il disco su altri mac o pc.
Il mio è un mac OSX 10.6.8, processore 3.06 GHZ intel core duo.

Entrando nell'utility disco seleziono l'icona del disco esterno in questione poi seleziono "inizializza" e qui devo scegliere il formato tra questi proposti: Mac esteso-Mac esteso (journaled)-Mac esteso (case-sensitive-journaled)-Mac esteso (case-sensitive)-MS-DOS (FAT)-EX FAT.

Ecco, non so quale formato scegliere.
Grazie.4442



Non è che ci sia una versione "giusta" di OS X, è un'informazione da fornire comunque (mela in alto a sinistra --> Informazioni su questo Mac).
Dovresti rispondere anche alle altre domande.

Klaus
18-11-14, 18:55
...Ecco, non so quale formato scegliere.

Ti consiglio la lettura del sempre valido Tutorial sull'inizializzazione di HD esterni a cura di Gabod3: http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html