PDA

Visualizza Versione Completa : Il colore dell'icona dell'hardisk esterno è di colore arancione e non verde.



salvatore.fusco
01-11-14, 15:39
Salve,volevo chiedere se è normale che il colore dell'icona dell'hardisk esterno ,in YOSEMITE, è di colore arancione e non verde,come era prima .Mi ridiventa verde solo se apro le preferenze di TIME MACHINE,quindi seleziono il disco esterno e successivamente,lo apro.Se non compio queste operazioni,rimane sempre di colore arancione.Un grazie anticipato.

flashcream
01-11-14, 17:34
non è solo in yosemite. ad alcuni succede da sempre, soprattutto se sul disco hai backups iniziati con altri Mac OS X. ci sono varie teorie sulle cause che è inutile raccontare, cmq non è indice di un mal funzionamento di time machine. un consiglio per vedere "questo fenomeno" meno frequentemente, almeno per alcuni: usare sempre la porta usb utilizzata per il primo backup.

generalmente non ne vale la pena ma per risolvere questo problemino "estetico": togliere il disco da timemachine, formattarlo con utility disco e usarlo per time machine come fosse la prima volta.

salvatore.fusco
01-11-14, 19:33
Grazie dell'informazione.Non mi conviene formattare il disco esterno anche perchè lo uso come deposito per tanti programmi che eventualmente mi potrebbero essere utili.Significa che me lo tengo con questa piccola imperfezione. Comunque ho capito che non e' la fine del mondo. GRAZIE ancora.