PDA

Visualizza Versione Completa : Problema formattazione...



mark885
23-01-06, 20:51
Ciao a tutti!
Premetto che sono mac user da poco, quindi nn so molto...
Praticamente ho comprato una base x il mac mini esteticamente fantastica (è uguale al mac mini, sembra tutt'un pezzo) che mi fa da adattatore x Hard disk. Su questo HDD prima avevo installato windows x il pc vecchio, in + era partizionato. L'ho collegato mi vede le partizioni con i files del pc vecchio in sola lettura. nn possso scrivere o eliminare nulla. Mi è stato consigliato di andare su UTILITY DISCO e cliccare su INIZIALIZZA, ma è mezz'ora che dice PREPARO L'INIZIALIZZAZIONE...nn succede nulla! è normale?? :???:

mark885
23-01-06, 20:53
http://img393.imageshack.us/img393/6439/immagine35rw.jpg (http://imageshack.us)

:cry:

flashcream
23-01-06, 21:03
l'inizializzazione senza opzioni dura pochi secondi

l'inizializzazione a basso livello (quella che elimina i dati esistenti=opzione sicurezza) dura ore.... tu quale hai scelto?

Lorenzo
23-01-06, 21:44
ricordo le sofferenze che ho dovuto subire tanto tempo fa, quando la mia chiavetta usb (per necessità formattata in FAT) mi faceva lo stesso scherzo...
per uscire da questa situazione di stallo ho fatto una cosa molto brutta e cattiva...
Forzato la chiusura di utility disco
riavviato
INIZIALIZZATO (dimentica farmattare, quello serve per rendere i testi più belli e leggibili, un disco si inizializza...) la chiave come spazio libero...cioè senza nessun filesystem installato...
poi ho proceduto inizializzare in FAT
Non chiedermi ragionamenti razionali su questa procedura... è puramente stregoneria a me ha funzionato, che la forza sia con te :lol:

gigio
23-01-06, 21:52
L'ho collegato mi vede le partizioni con i files del pc vecchio in sola lettura.

sicuramente ti dico una cosa inutile, ma hai selezionato il file, schiacciato contemporaneamente mela+i e tolto la spunta dall'opzione "sola lettura"?

magari risolvi tutto senza inizializzazione!

:)

Lorenzo
23-01-06, 21:56
L'ho collegato mi vede le partizioni con i files del pc vecchio in sola lettura.

sicuramente ti dico una cosa inutile, ma hai selezionato il file, schiacciato contemporaneamente mela+i e tolto la spunta dall'opzione "sola lettura"?

magari risolvi tutto senza inizializzazione!

:) Effettivamente prima dei riti Woodoo avrei fatto così...ma davo per scontato che avesse già provato