PDA

Visualizza Versione Completa : problema con l'airport !!!



epifanio
17-06-05, 13:43
ragazzi c'è un amica qui all'uni che ha un problema con il suo ibook.
provo ad aprire l'airport ma non trova nessun network.....cosa strana perche a me basta attivarla e trova subito il network dell'uni.
in connessioni internet, vado in airport.....ho notato la presenza di un lucchetto con banda arancio\nero, sotto c'è scritto 802.1x???
...non so come eliminarlo per ripristinare le impostazioni iniziali!
grazie!!!!

avrobay
17-06-05, 14:17
In attesa che qualcun altro ti riporti una sua esperienza diretta, ti copio e incollo quello che ho trovato sul Visore Aiuto digitando "airport" e scegliendo quello mi pare più attinente.
Sperando che serva...



Connessione a un network che richiede autenticazione 802.1X
Puoi connetterti a un network AirPort o Ethernet protetto con lo standard IEEE (Institute of Electrical and Electronic Engineers) 802.1X. Lo standard 802.1X è stato progettato per migliorare la sicurezza dei network di area locali.

Nella maggior parte dei casi, l'amministratore di network ti fornirà il nome utente e la password necessaria per eseguire l'autenticazione sul network. Procedi come indicato di seguito per inserire le informazioni necessarie nell'applicazione Connessione Internet.


Per connetterti a un network protetto con 802.1X:
Apri Connessione Internet (situato nella cartella delle Applicazioni).
Scegli Archivio > Nuova connessione 802.1X.
Scegli una configurazione dal menu a comparsa "Configurazione". Nel caso non vi sia una configurazione disponibile, scegli "Modifica configurazioni" e crea una nuova configurazione. Inserisci le informazioni che ti sono state fornite dall'amministratore di network.
Per aggiungere o rimuovere configurazioni, fai clic sui pulsanti Aggiungi (+) o Elimina (-) nella parte inferiore della finestra di Configurazione.

Scegli AirPort o Ethernet integrata dal menu a comparsa "Porta network". Se hai selezionato AirPort, scegli un network AirPort dal menu a comparsa "Network senza fili".
Se necessario, inserisci nome e password.
Fai clic su "Connetti".
Le configurazioni possono essere esportate e importate in Connessione Internet. Per ulteriori informazioni, fai clic sui link riportati di seguito.

Consulta anche:
Connessione Internet
Apri:
Connessione Internet

epifanio
17-06-05, 14:52
non riesco a risolvere il problema!
provo ad attivare l'airport, ma non rileva alcun segnale!
si curamente è colpa di stò vpn802.1x.....prima non c'era, non riesco ad eliminarlo.
strano che non riveli la presenza di network.... il segnale arriva sicuramente, perche con me funziona...

avrobay
17-06-05, 14:57
non riesco a risolvere il problema!
provo ad attivare l'airport, ma non rileva alcun segnale!
si curamente è colpa di stò vpn802.1x.....prima non c'era, non riesco ad eliminarlo.
strano che non riveli la presenza di network.... il segnale arriva sicuramente, perche con me funziona...

Da quello che dici però non sembrerebbe che il segnale non arrivi. Sembra invece che sia un network protetto e che si debba inserire una password.
Ma tu nel tuo Mac hai dovuto inserire una password per connetterti?

epifanio
17-06-05, 15:43
no non ho dovuto impostare nulla nel mio mac per connettermi....
è la mia amica che non sapendo come fare ha combinato qualche colera.....
:?

avrobay
17-06-05, 15:51
Hai provato con "crea una nuova connessione" per ricominciare da capo?
E poi, se fallisce di nuovo, allora io utilizzerei anche le utility airport che trovi in Applicazioni > Utility per vedere se ci sono problemi con la sua scheda Airport.

epifanio
17-06-05, 16:01
caro avrobay c'ho provato.....ma mi chiede sempre nome e pass....., io ci rinuncio...anche se si tratterà siuramente di una scemenza!!!
....un motivo in più per presentarla a quelli dell'assistenza apple.....

Manfred
17-06-05, 16:08
consiglio attendi 10.4.2 ci sono news :wink:

mymac4me
26-08-05, 13:19
Anche io avevo sto problema poi quando ho attivato "Resistenza Interferenze" è andato. :???:
Prova cosi.

mymac4me
26-08-05, 13:21
ooops ..............un po' vecchiotto il thread :oops:
Sicuramente l'avrà già risolto :oops:

epifanio
26-08-05, 17:31
si risolto!
grazie lo stesso!!!
:)