PDA

Visualizza Versione Completa : Preview degli avi non funziona piú



dingocalabrese
30-10-14, 23:12
Ciao, vi scrivo perché l'anteprima del finder sui file avi non mi funziona piú, come se non trovasse il programma da usare. Qualche suggerimento dove guardare? Grazie e Saluti

flashcream
31-10-14, 10:21
Qualche suggerimento dove guardare?

qualche suggerimento su come postare in un forum per essere compresi:

di che sistema parli? in che formato video è esattamente questo avi? funziona per i filmati mov?

molti avi non sono letti da quicktime senza software addizionale (generalmente non più compatibile in yosemite), figuriamoci da quicklook. il finder non c'entra. http://it.wikipedia.org/wiki/Quick_Look

dingocalabrese
31-10-14, 22:34
Ho trovato un post sulla Apple Community che dice che con Mavericks i file avi non codificati mpeg2 non si vedono in preview. Il tutto sembra sia connesso al mancato support di Perian. Ho installato questo plugin https://github.com/Marginal/QLVideo ed ora funziona come prima.

lelaa
20-05-15, 21:52
Buonasera a tutti,

io ho lo stesso problema, e con quello che avete proposto fin ora non ha funzionato.

Di solito con la barra spaziatrice mi apriva qualsiasi file video in anteprima, adesso non funziona più, solo con file .mp4 o .MOV, ma per esempio file .avi o .mov (non so che differenza fa tra MOV e mov....) non li apre più...
Ho installato perian, che a quanto pare non va più con quicktime di Yosemite...mi aiutate please? Che fare?

Ho il nuovo Macbook pro uscito nel 2015, versione 10.10.3 (non so se servono altre informazioni...)

Grazie mille!

Lela

flashcream
21-05-15, 08:41
Buonasera a tutti,

io ho lo stesso problema, e con quello che avete proposto fin ora non ha funzionato.

ciao. veramente non è mai stato proposto alcunchè per yosemite in questo topic.


Di solito con la barra spaziatrice mi apriva qualsiasi file video in anteprima, adesso non funziona più, solo con file .mp4 o .MOV, ma per esempio file .avi o .mov (non so che differenza fa tra MOV e mov....) non li apre più...
Ho installato perian, che a quanto pare non va più con quicktime di Yosemite...mi aiutate please? Che fare?

Ho il nuovo Macbook pro uscito nel 2015, versione 10.10.3 (non so se servono altre informazioni...)

Grazie mille!

Lela

come detto sopra e tante altre volte nel forum perian NON è più compatibile (e si legge molto chiaramente sul suo sito). l'hai installato inutilmente, quindi rimuovilo con la sua apposita procedura.

non puoi quindi fare nulla per le cosiddette anteprime. per vedere (tutti) i formati non supportati si usa ormai altro software (vlc o mplayer x) e non più quicktime X.

infine la differenza tra mov e MOV può tranquillamente esserci. è lo stesso formato documento (estensione), ma il formato video, considerato che mov è un "contenitore", può essere molto diverso e quello che conta è proprio il formato video, non il formato documento. leggi il tutorial sui formati video presente in macpeer.