PDA

Visualizza Versione Completa : ... sono rimasta indietro ... Snow Leopard 10.6.8 .



Sestilia
29-10-14, 17:53
Buon pomeriggio a tutti.
Eccovi la seconda domanda, fra le tante che mi riprometto di porvi in un prossimo futuro ... spero che avrete molta pazienza, vista la mia abissale ignoranza informatica.
Sto ancora utilizzando Snow Leopard, su Mac Book Pro 6,1.
A qualche mese di distanza dall'uscita di Mountain Lion, per non incappare in eventuali problemi della prima versione, chiesi al negozio che mi ha fornito il computer se ritenessero utile installarlo. Mi risposero: lasci perdere, almeno per ora.
Ho "lasciato perdere" forse anche troppo a lungo.
Consigli?
Vi ringrazio molto per la vostra attenzione.
Buona serata,
Sestilia :)

gabod3
29-10-14, 17:59
Secondo me dipende molto da come ti trovi adesso e dalle applicazioni che usi e che ritieni più importanti.
Aggiornando OS X devi verificare se puoi aggiornare (e se sì a che costi) anche le applicazioni. Se non lo puoi fare o non ritieni ne valga la pena, resta pure a Snow Leopard. Altrimenti aggiorna pure, anche direttamente a Yosemite.

Sestilia
31-10-14, 19:10
Mi scuso per il ritardo e ti ringrazio per la pronta risposta.
Con snow leopard vado perfettamente d'accordo. Mi domandavo, però, se, mancando gli aggiornamenti, avrei potuto avere qualche problema più o meno serio in un futuro, anche per le applicazioni che uso (quasi tutte free, peraltro).
Ad esempio: quando apro iPhoto, trovo sempre un avviso per un documento che non può essere importato da Picasa, perchè in formato sconosciuto. Dovrebbe trattarsi di una fotografia scannerizzata, sulla quale ho apportato qualche correzione. Ho provato ad eliminare la fotografia sospetta, da Picasa, ma non è cambiato nulla.
Chiudo l'avviso, che si riapre subito dopo, e questo succede ogni volta, per due o tre volte, poi finalmente sparisce.
Buona serata, Gabod3 :)

gabod3
31-10-14, 19:32
Non uso Picasa, ma immagino che se l'avviso continua a presentarsi anche una volta rimossa l'immagine che ritenevi responsabile, probabilmente non era quella oppure non era solo quella.
Se continui ad usare Snow Leopard non avrai problemi con le applicazioni che usi adesso. Avrai problemi generali quando Snow Leopard stesso diventerà obsoleto, quindi dovrai aggiornare per forza e dovrai di conseguenza aggiornare anche le applicazioni che usi. Puoi già verificare se queste siano già state aggiornate per 10.9 Mavericks e 10.10 Yosemite: avrai un elemento in più per valutare se e quando sarà opportuno aggiornare OS X.

Sestilia
31-10-14, 19:52
Grazie !!!
Proverò a curiosare tra gli aggiornamenti, come suggerisci, ma sono contenta di poter continuare ad usare snow leopard ancora per un po'
Buona serata e grazie ancora !

PS - proverò a cercare ancora in Picasa, che peraltro, tengo solo per poter apportare qualche lieve correzione alle fotografie, tipo eliminare qualche cavo elettrico troppo ingombrante o un fiore secco in mezzo ad una pianta fiorita.
Mi sono basata sulla data indicata nell'avviso, ma proverò a cercare ancora, grazie !