PDA

Visualizza Versione Completa : proliferazione imac collegati al network



giacomo66
29-10-14, 12:54
Ciao a tutti
non so se a voi sia capitato, ma da quando ho aggiornato il mio iMac a Yosemite, nei condivise del finder sono comparsi una miriade i iMac connessi in rete.
ecco il copia incolla di quel che appare se clicco si "Tutto" per visualizzare il network....
che ne pensate??
grazie
giacomo

<<
alicegate
Base airport
extrema
iMac di GIACOMO (2)
iMac di GIACOMO (3)
iMac di GIACOMO (4)
iMac di GIACOMO (6)
iMac di GIACOMO (8 )
iMac di GIACOMO (9)
iMac di GIACOMO (10)
iMac di GIACOMO (11)
iMac di GIACOMO (13)
iMac di GIACOMO (14)
imac-ccf901
imacdigiacomo18
npi516d8d
>>

gabod3
29-10-14, 13:22
Prova ad aprire Utility AirPort --> tab Base AirPort --> ed aggiungi il tuo Apple ID nel "Torna al mio Mac".
In alternativa disattiva Torna al mio Mac in Preferenze di Sistema --> iCloud.

giacomo66
29-10-14, 13:40
gabod3, se un grande!
ti ringrazio per la rapidità e per la competenza.
L'aggiunta dell'ID apple ha sortito l'effetto. Ora come condivisi ho solo Base Airport, extema (pc in rete) alicegate (router di telecom) e npi516d8d (direi lo scanner?)
Stranamente in iCloud il "torna al mio mac era già disattivato".
So che sono petulante ma mi dici il perchè di sta cosa? Sono curioso e vorrei imparare un pochino...
grazie ancora
giacomo

gabod3
29-10-14, 14:04
Per capire se "np516d8d" sia o meno lo scanner ti basta scollegarlo/spegnerlo, riavviare il Finder e vedere se compare ancora nei Condivisi.
Per quanto riguarda il problema riscontrato è difficile individuare una causa precisa. Alcuni utenti lo hanno riscontrato dopo l'aggiornamento a Yosemite, altri lo avevano anche con Mavericks.
Non posso sbilanciarmi perché non sono riuscito a replicare il moltiplicarsi di un Mac nei Condivisi, come hai riscontrato tu (ed altri). Per curiosità prova ad eliminare l'Apple ID che hai aggiunto in Utility AirPort: secondo me non dovresti comunque più visualizzare ripetutamente il tuo Mac. Al massimo lo raggiungi.
Per completezza ti segnalo l'articolo che tratta della funzione "Torna al mio Mac", così valuti se ti serve o meno: http://support.apple.com/kb/HT4907?viewlocale=it_IT

giacomo66
30-10-14, 09:35
ho provato a resettare l'ID apple e ora nei condivisi vedo solamente "baseairport" e "alicegate"
estrema, il PC collegato ethernet, è comparso dopo 10 minuti di apertura del finder
lo scanner è acceso ma è collegato via USB e non lo vedo
np516d8d non c'è più.
sinceramente non capisco...

mah

gabod3
30-10-14, 11:10
Come sia configurata in dettaglio la tua rete di dispositivi noi non possiamo saperlo.
Leggi questo articolo che dovrebbe aiutarti a fare chiarezza: http://support.apple.com/kb/PH18727

giacomo66
30-10-14, 11:12
ok grazie.

gabod3
30-10-14, 11:28
Prego. Se vuoi ulteriori dettagli devi postare tutti gli screenshot significativi (elenco Condivisi del Finder, impostazioni Condivisione in Preferenze di Sistema, impostazioni di condivisione nel PC, etc...), altrimenti è impossibile darti riscontri.
Ad esempio nei tuoi vari post menzioni una non ben definita posizione ogni volta in modo differente (non ti sto chiedendo di spiegarmela, la cito a mero titolo esemplificativo):
Post #1: extrema
Post #3: extema (PC in rete)
Post #5: estrema
Comincia ad andare in Preferenze di Sistema --> Condivisione e analizza in dettaglio Nome computer e le impostazioni dei vari servizi. Fai la stessa cosa lato PC.
Entra nelle impostazioni del router e verifica che non siano attive impostazioni di condivisione che non ti interessano.
Fai mente locale infine su possibili configurazioni di macchine virtuali o SMB che non stavi prendendo in considerazione.

giacomo66
30-10-14, 11:33
ok, faccio come dici
provo a fare tali verifiche e poi posto qualcosa.
Sono sicuro che da qualche parte qualcosa di non configurato a modo ci sia...
del resto non è che le cose si facciano con la forza del pensiero e io di config. non ne ho mai fatte granchè....