PDA

Visualizza Versione Completa : Non riesco a cambiare il suono di avviso.



salvatore.fusco
25-10-14, 13:04
Salve a tutti,da pochi giorni ho aggiornato il mio MAC MINI a OS X YOSEMITE ,mi sono accorto però,nonostante vari tentativi ,di non potere cambiare il suono avviso dalle Preferenze di sistema. E' forse un problema del nuovo sistema o io non riesco più a cambiarlo. Grazie.

flashcream
25-10-14, 14:38
non è un problema del nuovo sistema ma tuo. comincia a cestinare com.apple.systemsound.plist nelle cartella preferenze dell'utente, fai un log out e prova a cambiare. il cambio si può fare in pref. sistema/suono oppure col terminale. per esempio:

<code style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; font-size: 12px; vertical-align: baseline; font-family: Consolas, Menlo, Monaco, 'Lucida Console', 'Liberation Mono', 'DejaVu Sans Mono', 'Bitstream Vera Sans Mono', 'Courier New', monospace, serif; color: rgb(34, 34, 34); white-space: inherit;"></code>defaults write com.apple.systemsound com.apple.sound.beep.sound /System/Library/Sounds/Frog.aiff<code style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; font-size: 12px; vertical-align: baseline; font-family: Consolas, Menlo, Monaco, 'Lucida Console', 'Liberation Mono', 'DejaVu Sans Mono', 'Bitstream Vera Sans Mono', 'Courier New', monospace, serif; color: rgb(34, 34, 34); white-space: inherit;">
</code>
chiaro che in sistema/libreria/sounds bisogna avere i vari aiff.

salvatore.fusco
25-10-14, 22:41
Ti ringrazio del consiglio ma da PREFERENZE DI SISTEMA non è possibile in nessun modo.

gabod3
25-10-14, 23:29
Infatti non devi andare nelle preferenze di sistema ma nella cartella preferenze del tuo utente...

salvatore.fusco
26-10-14, 16:39
Per favore,poichè non riesco a trovare questa cartella del mio utente,non potresti spiegarmi come e dove trovarla ? Scusami ma non sono bravo ed esperto come te.Grazie

flashcream
26-10-14, 18:29
premi alt e selezioni libreria nel menu "vai" del finder. dentro la libreria utente c'è la cartella preferences trovi il file sopraddetto da cestinare.

altrimenti per mostrare (per sempre) la libreria, che è invisibile negli ultimi 4 sistemi apple, puoi modificare le opzioni vista della tua casetta selezionando la casella "mostra libreria". tasto destro dentro la finestra della tua cartella home-->mostra opzioni vista.

questo nel forum c'è moltissime volte.

rileggi tutta la discussione dall'inizio con attenzione e quando replichi fatti capire meglio. già avevi scritto chiaramente che da pref. sistema non si cambia il suono e infatti.... ti è stato detto cosa fare per sbloccare. hai addirittura due modi per farlo, DOPO aver cestinato le preferenze dei suoni di avviso e fatto un log out (o riavviato).

gabod3
26-10-14, 18:36
Apri una finestra del Finder, nel menù testuale in alto fai click su "Vai", con il menù aperto premi il tasto alt in modo da visualizzare la voce "Libreria" (altrimenti nascosta), apri la cartella "Preferenze" e segui le indicazioni di flash.
Queste indicazioni sono presenti nel forum, come anche le indicazioni per mantenere sempre visibile la cartella "Libreria" dell'utente.


EDIT: lentissimo dall'iPhone... :zzz