PDA

Visualizza Versione Completa : Funzionamento in condivisione iCloud



AndyB72
21-10-14, 09:48
Ho un problema: non capisco una mazza :D

In pratica in azienda vorrei condividere un file creato sul mio Numbers con altre due postazioni, un altro mac e un iphone, in modo che qualsiasi utente lo modifica gli altri avranno già queste modifiche sulle loro postazioni.

Come devo condividerlo ? Se clicco su "Condividi..." non faccio altro che inviare questo file alle altre postazioni, ma lo stesso non è realmente condiviso perché se qualcuno lo modifica in locale o dentro la sua cartella iCloud Drive gli altri lo vedono sempre allo stesso modo.

Premetto che tutte le postazioni sono aggiornate alle ultime versioni e che utilizziamo 3 accounts iCloud diversi.

Cosa sbagliamo ?

Altra domanda legata allo stesso argomento: è possibile con iCloud condividere una cartella con altri accounts come se fosse in rete o come si fa con dropbox ?


Grazie.

flashcream
21-10-14, 12:31
che io sappia per le modifiche lo stesso account. 3 diversi no. e non puoi condividere cartelle. il significato di condivisione non è (ancora) quello di dropbox o google drive e forse non lo sarà mai.

comunque, a mio parere, dovresti leggere l'aiuto e il sito di supporto dedicato a iCloud drive. se ci sono novità o nuove funzioni lo potrai leggere.

AndyB72
21-10-14, 12:56
Quindi per poter lavorare in condivisione sullo stesso file Numbers conviene depositarlo in una cartella condivisa su Dropbox, giusto ? Così funziona ?

flashcream
21-10-14, 13:07
funziona eccome. numbers supporta dropbox (ma devi autorizzarlo sull'iphone).

altro qui: http://support.apple.com/kb/HT6105?viewlocale=it_IT
ma qualcosa con le nuove versioni cambia sempre.

leggi gli aiuti. qui mi fermo.