PDA

Visualizza Versione Completa : cursore che va a scatti quando sto fermo .... touchpad....



iKry
17-10-14, 22:18
ho un retina da 13 pollici con yosemite

mi capita da un po' di tempo a questa parte che se lascio il puntatore del mouse fermo per circa un paio di secondi (10 secondi o più) quando poi vedo a muovere il mouse tramite touchpad questo per il "primo movimento" quindi quando si "muove" quel movimento lo fa non fluido come se dovessi la freccia normalmente, ma "scattando" (questione di 1-2 millisecondo, lo fa inizialmente quando diciamo si "riattiva".

Ho chiamato alla apple e dopo tutti i tentativi pulizie e non pulizie (che hanno fatto bene al sistema), un operatore molto competente (si come no) mi ha fatto inizializzare il mac, ho fatto tutti i suoi assaggi .... a meta procedura mi esce un errore, e il ragazzo mi dice riavvia il mac, io lo riavvio eh.... mi si apre il mac con una cartella con il punto di domanda. Li per li lo volevo uccidere, poi abbiamo provato ad entrare nella ricoveri ma non c'era. Allora mi prenoto una visita al genius bar e vado.

Mi metto seduto al bancone e il tizio mi ha chiesto cosa aveva il mac, e mentre mi rimetteva mavericks (inizializzando) gli avevo parlato di un vecchio problema e lui se ne esce "il macbook pro retina da 13 ha due ventole", alche io lo guardo e gli dico...."ma come... non ne ha una ?" lui: "no..." dopo due minuti mi fa, si hai ragione mi sono confuso ne ha una....

Vabbe una volta inizializzato mi ha fatto il test del touchpad visto che avevo problemi la, quindi v in alcune impostazioni ch evasa lui tramite un cavo e si apre una finestra dove c'era disegnato il touchpd lui ha passato il dito per tutte le parti del touch pad e al termine del esame il test risultava: touch OK, non vi erano errori.
Lo ha provato lui con le varie funzioni e mi ha detto: il touchpad e risponde alla grande, tranquillo che va tutto bene..



la domanda mia è: è normale questo movimento del mouse?
Se inserisco una periferica che sia usb o un mouse esterno (utilizzando sempre il touchpad) il problema NON si presenta...

S

gabod3
17-10-14, 22:31
No, non è normale. Anche se non si tratta di un problema "grave" hai tutti i diritti di avere un Mac perfettamente funzionante. Se l'operatore avesse fatto una ricerca su Mac Peer avrebbe risolto il passaggio della cartella con il punto interrogativo senza mandarti al Genius Bar ma va beh...

La domanda fondamentale è se dopo l'intervento al Genius Bar il puntatore del mouse continua a fare quel movimento a scatti oppure no.

iKry
17-10-14, 22:33
si lo fa se sto fermo con il mouse per qualche secondo..... e dai test il mac risulta sano... non so che fare ;(


per mouse intendo il touchpad

gabod3
17-10-14, 23:02
Ma scusa, visto che eri al Genius Bar e per mostrare il problema bastano 10 secondi, perché non lo hai fatto presente dopo il suo test?
Fossi in te ci tornerei, gli farei vedere il movimento a scatti, poi "prendendolo per un orecchio", con grande cortesia gli farei vedere che quel comportamento non è presente negli altri portatili che hanno in esposizione e che pretendi che sia risolto. Se non sono in grado di farlo possono sempre darti un Mac nuovo... ;)

iKry
17-10-14, 23:06
Ma scusa, visto che eri al Genius Bar e per mostrare il problema bastano 10 secondi, perché non lo hai fatto presente dopo il suo test?
Fossi in te ci tornerei, gli farei vedere il movimento a scatti, poi "prendendolo per un orecchio", con grande cortesia gli farei vedere che quel comportamento non è presente negli altri portatili che hanno in esposizione e che pretendi che sia risolto. Se non sono in grado di farlo possono sempre darti un Mac nuovo... ;)



l'ho fatto..... ma mi ha detto non è nulla non ti preoccupare....

gabod3
17-10-14, 23:24
l'ho fatto..... ma mi ha detto non è nulla non ti preoccupare....
Ah beh, se lo dice lui... Ma se il Mac fosse suo?
Hai due possibilità: non preoccuparti come dice lui, oppure pretendere che il problema sia sistemato (vedano loro come). A te la scelta. :)

iKry
23-10-14, 12:22
Ah beh, se lo dice lui... Ma se il Mac fosse suo?
Hai due possibilità: non preoccuparti come dice lui, oppure pretendere che il problema sia sistemato (vedano loro come). A te la scelta. :)

ho portato il mac in apple dove se lo sono tenuto ler due giorni, ieri mi ha chiamato il tecnick e mi ha detto che gli ha fatto faree tre cicli di test estwso e il mac risulta funzionale al 100%
il problema dice che si presenta anche in alcuni dei mac che hanno in laboratorio.
mi ha detto che è una caratterostica.
....non so che fare... dovrei preoccuparmi?

gabod3
24-10-14, 10:26
Ma quale "caratteristica"... E poi se è presente anche su "alcuni" Mac che hanno in laboratorio, gli uni o gli altri hanno un'anomalia.
Il problema come ho già scritto non è "grave" ma è comunque un'anomalia. Non c'è da preoccuparsi insomma, devi solo decidere quanto vuoi essere pignolo e quanto tempo vuoi ancora dedicare alla risoluzione della questione.

flashcream
24-10-14, 10:34
per me è colpa della batteria. qualsiasi test software verrà passato perché il problema sta in quello che "preme" sul trackpad. purtroppo si gonfia e fa questo scherzo. naturalmente è una mia supposizione, non vedo "dentro" questo mac.

cmq cambiarla costa (ben) 200 euro, anche perché è legata ad altro nel mbp retina.

iKry
24-10-14, 11:09
per me è colpa della batteria. qualsiasi test software verrà passato perché il problema sta in quello che "preme" sul trackpad. purtroppo si gonfia e fa questo scherzo. naturalmente è una mia supposizione, non vedo "dentro" questo mac.

cmq cambiarla costa (ben) 200 euro, anche perché è legata ad altro nel mbp retina.

i mac che hanno in laboratorio era inteso che utilizzano loro.

non oenso sia la batteria inquanto dppp tre cicli do test esteso se vi era quakche anomalia si vedeva...

flashcream
24-10-14, 11:20
il test esteso mica vede se la batteria si è gonfiata eh. puoi fare tutti i test del mondo e inizializzare 100 volte. non cambierà nulla.

è un problema fisico/meccanico. evidentemente sopra non mi sono spiegato.

iKry
24-10-14, 11:22
il test esteso mica vede se la batteria si è gonfiata eh.

è un problema fisico/meccanico. evidentemente non mi sono spiegato.

mm.. e perche se ayyacco qualcosa non si presenta il problema?

inoltre se al posto di spostare la freccia utilizzo una gestura il problema non persiste...

(se e necessario faccip un video...)

flashcream
24-10-14, 11:33
la gestione del trackpad è diversa quando c'è qualcosa collegato. potremmo discutere (inutilmente) per ore.

il problema è cmq dell'hardware nel suo complesso. se vuoi, lo "suggerisci" all'assistenza, e magari te lo cambiano pure e/o sostituiscono qualcosa (per me la batteria). se non vuoi, te lo tieni così. vedi tu.

non serve alcun video (per quanto mi riguarda) e qui mi fermo. il cursore NON deve andare a scatti, come hai già detto anche da altri nel topic. questa è una certezza.

iKry
24-10-14, 11:51
la gestione del trackpad è diversa quando c'è qualcosa collegato. potremmo discutere (inutilmente) per ore.

il problema è cmq dell'hardware nel suo complesso. se vuoi, lo "suggerisci" all'assistenza, e magari te lo cambiano pure e/o sostituiscono qualcosa (per me la batteria). se non vuoi, te lo tieni così. vedi tu.

non serve alcun video (per quanto mi riguarda) e qui mi fermo. il cursore NON deve andare a scatti, come hai già detto anche da altri nel topic. questa è una certezza.

due cose
-.se sta batteria e gonfia.. rischio che mi esploda?
- se si gonfia è sintomo di malfunzionamento giusto?

flashcream
24-10-14, 12:08
esplodere non l'ho mai sentito e TUTTE le batterie si gonfiano un po'. è il quanto che incide.. ovviamente in relazione ad ogni specifico modello di mac. evidentemente per questo modello quel millimetro incide.

ora mi fermo davvero. non ho proprio altro da aggiungere.