PDA

Visualizza Versione Completa : problemi di backup



bisiakat
16-10-14, 08:54
Salve, da ieri sera sto tentando di effettuare il backup (con e senza Time Machine) del mio mac su un disco esterno nuovo (WD My BooK 2T), ma ogni volta si blocca dopo pochi secondi dicendomi di riprovare più tardi ed eventualmente di effettuare la riparazione con Utility. Ho fatto entrambi le cose, senza successo. La verifica e la riparazione del disco mi dicono che è tutto OK! L'inizializzazione invece, mi dice che è impossibile disattivare il disco! Ho già letto alcuni forum sullo stesso tema, ma non ho trovato ancora la soluzione al mio problema! Gradirei volentieri un aiuto, grazie!

flashcream
16-10-14, 10:11
si deve SEMPRE leggere la versione del sistema operativo quando si chide aiuto.

di parecchi modelli WD non compatibli mavericks (ma anche OS X 10.8 ) se ne è già parlato nel forum e non esistono soluzioni che io sappia. sicuramente il software WD, se presente, non va usato e va rimosso (e visto che spesso fa perdere i dati, per lo meno aggiornato: http://wdc.com/wdproducts/wdsmartwareupdate/wdsmartware.asp?id=wdfGeneric&os=mac). inizializzalo HFS+ con altro mac (o con un pc in altro formato), non vedo che altro consiglio pratico ti si possa dare, e poi valutane nuovamente il funzionamento. per scrupolo verifica l'esistenza di un nuovo firmware per quello specifico modello (inserendo il suo numero seriale sul sito del supporto).

personalmente cambierai questo tipo di disco senza pensarci troppo visto che ci devono stare sopra i miei dati. in ogni caso puoi scrivere all'assistenza WD che in 2 o 3 gg di solito risponde.

bisiakat
16-10-14, 11:20
La versione del sistema operativo è 10.7.5, scusami! Provo a "smanettarci" ancora un po', dopodiché scriverò all'assistenza della WD. Grazie lo stesso!