PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferimento files tra: iPad - iCloud - Mac



ossobuco
08-10-14, 03:42
Ciao a tutti,
Nel mio spazio iCloud, riesco a vedere il mio iPad, ma non il mio Personal Computer MacBook Air 6.2.
Non sará mica perché é troppo vecchio? (é del 2013).
Forse se voglio collegare il mio laptop con iCloud devo comprare un iMac?
Per favore qualcuno potrebbe confermare questa mia intuizione pressoché geniale?

gabod3
08-10-14, 05:09
Hai spuntato le voci che ti interessano in Preferenze di Sistema --> iCloud?

http://support.apple.com/kb/PH14348?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

ossobuco
08-10-14, 06:34
Scusa, non capisco la tua risposta.

Devo accedere in questo "preferenze di Sistema" da dove? Dal mio acconto iCloud oppure le trovo nel mio MacBook Air?
FA conto che il mio MacBook Air 6.2 ha OS X 10.9.5 non so se sia Mavericks...
Nel preferenze di sistema del mio MacBook Air, entro in iCloud e ho "find my Mac - trova il mio Mac" acceso...
Ma lo stesso, quando apro iCloud non si vede.

Se invece devo entrare dal mio acconto iCloud, non riesco proprio a vedere questo "preferenze di Sistema", quello che riesco a vedere se entro in "settings" é solo:
- manage my apple ID
- language
- time zone
e poi uno spazio sotto "my Devices" dove peró non esiste nessun comando come "add device (aggiungi)"

gabod3
08-10-14, 10:55
Sono io che non capisco quello che vuoi fare. Sul Mac le impostazioni di iCloud sono in Preferenze di Sistema --> iCloud.

ossobuco
09-10-14, 04:49
OK. Il problema é che quando vado a vedere il mio acconto iCloud, in "settings" vedo il mio iPad...ma non vedo il mio Mac.
C'é una sezione "My Devices" dove vedo l'icona del mio iPad, ma non quella del mio MacBook Air...é normale?
Correggimi se sbaglio, con iCloud dovrei poter intercambiare files con entrambe il mio iPad e il mio MacBook Air.

- riesco a esportare un file che ho nel mio iPad in iCloud;
- ma non riesco a esportare un file che ho nel mio MacBook Air in iCloud.

Non so se é normale. Nel tuo prima messaggio mi hai detto: "Hai spuntato le voci che ti interessano in Preferenze di Sistema --> iCloud?"

Adesso ho capito quello che volevi dire, sono entrato nel mio MacBook, System Preferences>iCloud e questo é tutto quello che ho spuntato:

Mail (Attivo)
Contacts (Attivo)
Calendars (Attivo)
Reminders (Attivo)
Notes (Attivo)
Safari (Attivo)
Keychain (Inattivo)
Photos (Inattivo)
Documents & Data (Attivo)
Back to my Mac (Inattivo)
Find my Mac (Attivo)

Ma o stesso, nel mio acconto iCloud NON vedo il mio MacBook Air...

gabod3
09-10-14, 07:49
Ma stai parlando di iCloud Drive (http://support.apple.com/kb/HT201104?viewlocale=it_IT)? Su iCloud.com in Impostazioni vedi i dispositivi con iOS 8 e OS X Yosemite. Se l'iPad è già aggiornato ad iOS 8 ma il Mac ha ancora Mavericks è normale che su iCloud.com tu non veda il Mac.
Se i tuoi dispositivi hanno iOS 7 e Mavericks non c'è nulla da "esportare", la sincronizzazione dei Documenti nella nuvola e degli altri dati compatibili con iCloud avviene automaticamente.
Se hai già aggiornato l'iPad ma non il Mac, quest'ultimo non ha ancora iCloud Drive, potrà lavorare solo in locale e non riceverà automaticamente gli aggiornamenti e le modifiche effettuate online o dall'iPad. Dovrai necessariamente attendere l'aggiornamento a Yosemite.
Ecco la pagina del supporto di iCloud (https://www.apple.com/it/support/icloud/), dove puoi consultare tutti gli argomenti e chiarire eventuali altri dubbi.

ossobuco
10-10-14, 06:35
Si sto parlando di iCloud Drive. In effetti il mio iPad ha iOS 8.0.2 ed infatti lo vedo.
Il mio MacBook Air ha OS X 10.9.5 non ho idea di cosa sia Mavericks.
Non capisco neppure che differenza ci sia tra iCloud e iCloud Drive.
Sinceramente penso che passeranno mesi prima che apprenda a capire come funzioni il trasferimento files tra il mio iPad e iCloud Drive.
Per ora sono riuscito solo a capire i contatti, che giustamente come tu dici, si trasferiscono automaticamente tra iPad e iCloud drive.
Per quanto riguarda i file pdf. riesco a vederli in iCloud Drive SOLO se prima li apro con una applicazione (PDF Expert) che mi sono scaricato, che ha un'icona con la possibiitá di esportare in "iCloud Drive" e in "iTunes". Non li vedo automaticamente in iCloud Drive altrimenti.

gabod3
10-10-14, 08:43
Sull'iPad hai già iCloud Drive perché sei già passato ad iOS 8, mentre sul Mac non ce l'hai ancora perché hai 10.9 Mavericks come sistema operativo ed iCloud Drive sarà introdotto su 10.10 Yosemite (manca poco all'aggiornamento).
Visita le pagine dei due link del mio post precedente, trovi tutte le risposte. Se dopo la lettura hai ancora dubbi, siamo qui.

ossobuco
12-10-14, 04:08
Grazie, adesso capisco. Aspetteró con ansia l' aggiornamento.

gabod3
29-10-14, 08:38
L'aggiornamento a Yosemite è disponibile da un paio di settimane. :)

ossobuco
30-10-14, 03:10
Grazie...si deve pagare vero? Cercarlo nell' Apple store e pagare...non é un aggiornamento aggratis?

gabod3
30-10-14, 04:31
Aggratis.

ossobuco
31-10-14, 03:54
4426
Guarda, mi dispiace sinceramente seccarti con queste cose, ma ho una situazione complicata...il Mac é stato comprato in una base americana, io sono residente in Spagna e ho una Apple ID spagnola, e lavoro in Giappone (che due coglioni) da tre anni. Per cui qualsiasi prodotto Apple compro o aggiorno, mi rimandano all' Apple Store spagnolo...e in questo caso di aggiornamento Yosemite, mi collego al sito Apple...ma mi si apre iTunes e appare un messaggio che dice: NON DISPONIBILE, il prodotto richiesto non é attualmente disponibile nel sito spagnolo. Che faccio? Devo solo aspettare vero?

gabod3
31-10-14, 04:44
Non è un problema dove sia stato comprato il Mac e dove tu risieda. Gli acquisti li fai nello store collegato alla tua carta di credito, che immagino sia spagnola.
Yosemite è già disponibile anche in Spagna, quindi cerca di individuare dove possa essere l'anomalia o l'errore che blocca il tuo processo d'aggiornamento: http://www.apple.com/es/osx/how-to-upgrade/
In alternativa puoi anche scaricare Yosemite su un altro Mac di un amico/conoscente/collega, crearti una chiavetta di ripristino con uno dei programmi più volte segnalati nel forum e poi fare l'aggiornamento sul tuo Mac.
Ma prima vediamo di individuare il perché tu non riesca ad aggiornare attraverso il Mac App Store.

ossobuco
31-10-14, 05:06
Si in effetti la mia carta di credito é spagnola. Grazie mille per l' aiuto, oggi ho riprovato e inspiegabilmente non mi ha dato piú il messaggio di prima, automaticamente mi ha installato OS X Yosemite 10.10. Direi che il problema é risolto.

gabod3
31-10-14, 08:23
Molto bene, ora puoi usare iCloud Drive. :)