PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione vetro e problemi cover



Lalaura
05-10-14, 22:15
Ciao a tutti...

Ho prenotato il corriere x restituire ad Amazon una meraviglia di smart cover originale apple sottocosto, ma improvvisamente un atroce dubbio mi ha assalita....

Quest'estate, probabilmente a causa di un colpo preso in borsa, il vetro del mio ipad mini si é frantumato :-((((((

In quell'occasione mi sono accorta che la cover presa da poco, che non era il massimo anche x altri motivi, non chiudeva bene. Dovendomela prendere con qualcuno per la mia disgrazia, ho incolpato la cover che non proteggeva bene.

Poi mi sono lasciata convincere a far cambiare il vetro da un cinese bravissimo, non ne sono rimasta 100% soddisfatta ma amo sempre pazzamente il mio gioiellino e lo proteggo con cura e lo vesto con amore. Ragion per cui la cover doveva assolutamente essere sostutuita.

Scelgo appunto una vera Apple e... Si aggancia perfettamente a sinistra, si accende e va in standby a comando, ma non sta chiusa. Come l'altra!!!!

Secondo voi é possibile che con la botta si sia rovinato il pezzettino a cui si aggancia la cover magnetica per tener chiuso, ma non quello che attiva e disattiva lo stand by??? Che si fa in questi casi?

Grazie...

flashcream
06-10-14, 09:10
tutto è possibile ma difficile rispondere senza vedere. portalo con te ed entra in un centro assistenza/vendita per farlo vedere.

aggiungo un'annotazione: la cover apple non ha niente di cosi bello ne pratico ne veramente protettivo. esiste di meglio a mio parere. io, per esempio, uso una cover belkin (non è un mini il mio ma solo per farti capire il tipo di cover). pensaci su.

http://brain-images.cdn.dixons.com/7/4/12311847/l_12311847_003.jpg

Lalaura
06-10-14, 20:24
tutto è possibile ma difficile rispondere senza vedere. portalo con te ed entra in un centro assistenza/vendita per farlo vedere.



Dunque, il centro assistenza meglio referenziato qui in città è questo gruppo di cinesi gentili e bravi ma assolutamente non loquaci, immagino per un problema di barriera linguistica... e poi l'ipad funziona, è la cover che sembra rotta... finché non ti accorgi che due cover su due, di cui una nuova, sembrano rotte allo stesso modo... La cosa che mi fa strano, oltretutto, è che il meccanismo di sveglia-addormentamento con la cover funziona benissimo, è proprio che una volta appoggiata la cover non sta chiusa... al punto che ho dovuto disattivare l'accendi-spegni dalla cover perchè mi si consumava la pila solo a tenere il tablet in borsa...




aggiungo un'annotazione: la cover apple non ha niente di cosi bello ne pratico ne veramente protettivo. esiste di meglio a mio parere. io, per esempio, uso una cover belkin (non è un mini il mio ma solo per farti capire il tipo di cover). pensaci su.

http://brain-images.cdn.dixons.com/7/4/12311847/l_12311847_003.jpg


Io ho avuto quella di Xtrememac ottima (durata un anno prima di usurarsi a morte), e adesso ne ho una con il meccanismo proprio uguale alla tua (triangolo magnetico anziché triangolo che si aggancia dietro) senza marchi particolari (super saldo cinese di Amazon), molto bella al tatto ma molto poco stabile come supporto. Non avendo termini di paragone non so dirti se dipenda dalla differenza tra "triangolino piccolo" e "mezza cover che si aggancia al centro" o dall'estrema povertà dei materiali. Avrei provato l'Apple appunto per capire questo dettaglio (e perchè era al 50%, e molto bella!). Adesso sono un po' in crisi, perchè se il problema del mancato aggancio magnetico della chiusura non fosse nella cover ma nel tablet dovrei completamente cambiare genere... sigh....

flashcream
06-10-14, 20:36
ma la tua cover apple è la smart case o la smart cover? questo perchè potrebbe passare qualcuno che la usa e confrontarsi. io ho un ipad normale e, seppure i "meccanismi" magnetici siano gli stessi, non è lo stesso dispositivo per dire cose certe. :)

Lalaura
06-10-14, 21:58
La mia cover era (è tornata da Amazon) una smart cover... per intenderci, solo il sopra. Per il sotto ne ho una trasparente che mi interessava usare, dato che senza lo "stand" ho perso l'abitudine al tablet.
Comunque temo di aver capito... i magneti dell'ipad non sono in alto e in basso, ma in basso a destra, uno di fianco all'altro, proprio vicino a dove il mio tesorino ha un angolo completamente frantumato :°-( Evidentemente questo ha spostato il magnete quel poco che basta... Credo che mi servirà una cover a salsicciotto gommoso per proteggere il mio angolo scassato.... sigh... oltre al danno la beffa del calo di stile...